Vivere Green

Sapete che esistono dei prodotti NATURALI che ci aiutano a pulire i vetri senza lasciare aloni? Ecco quali sono

Pulire i vetri senza lasciare aloni è uno dei compiti più ingrati per ogni casalinga. Riportarli in condizioni soddisfacenti risulta agevole, ma non vale altrettanto per quanto riguarda gli aloni.

A volte, dopo ultimato il lavoro, ti sembra tutto perfetto, salvo poi accorgerti che non è così. Purtroppo, aggiungeremmo. Perché è davvero frustrante rendersi conto che i nostri sforzi non ci hanno dato pienamente l’effetto sperato.

Bisogna ancora rimboccarsi le maniche, ricominciando daccapo, ma usufruendo di strumenti nuovi, adatti a pulire i vetri senza lasciare aloni. Degli ingredienti naturali, facili da reperire in commercio e rispettosi dell’ambiente.

Alla fine, avrai di che ritenerti compiaciuta, dato anche il risparmio in portafoglio. Con una modica spesa, avrai risolto l’annoso problema e sentirai di aver dato il tuo personale contributo al benessere dell’ecosistema.

Come pulire i vetri senza lasciare aloni in modo naturale

Il primo prodotto da adoperare è bicarbonato di sodio, dalle qualità altrettanto rinomate. Mischialo con acqua, in modo da formare una pasta morbida. Ciò poiché il bicarbonato è un po’ abrasivo, perciò rischieresti di rovinare la superficie trattata. Applicalo sui vetri e lascia riposare per un periodo di tempo a tua discrezione. Infine, togli con un panno assorbente o della carta di giornale.

Vetro bagnato

Passiamo ora all’aceto. Sebbene sia di solito impiegato nella preparazione di gustosi piatti in cucina, ha una versatilità davvero notevole. Difatti, si rivela prezioso pure nelle faccende domestiche, date le proprietà antibatteriche e antiodore. Per servirtene, mettilo in un nebulizzatore insieme a mezzo litro d’acqua. Dopodiché, spruzzalo sui vetri e asciuga con un panno di cotone.

Bagno con finestra

Infine, ti raccomandiamo un cucchiaio di amido di mais, amalgamato a un cucchiaio d’aceto e due bicchieri acqua. Naturalmente, bisogna vedere quanto sarà grande la superficie, alla pari degli altri due metodi sopra indicati. Ciò che conta è conservare le proporzioni. Infine, rimuovi il tutto con un panno asciutto. Con questi semplici rimedi non vedrai più quei fastidiosi aloni!