Vivere Green

Fai questo in poche mosse potrai eliminare la striscia nera nel tuo wc: è un rimedio naturale

L’igiene dei sanitari del bagno è fondamentale per la nostra salute. Eppure a volte capita che, anche quando facciamo regolarmente pulizia, si formino delle macchie difficili da eliminare. Ebbene: se il tuo wc è vittima di questa striscia nera, marroncine o giallognole, ecco che esiste un veloce e pratico rimedio naturale che ti permetterà di far tornare bianco e brillante il tuo bagno.

Striscia nera del wc: come eliminarla?

La linea nera che si forma sulla base del wc è spesso provocata da muffe che tendono a svilupparsi in ambienti umidi. Fermo restando che, soprattutto il bagno, ma anche la cucina, vanno ben arieggiati tutti i giorni, proprio per ridurre l’umidità ambientale, ecco che a volte non si riesce proprio a fare a meno di far formare quella antiestetica linea nera.

Fortunatamente è probabile che tu abbia già in casa quello che ti serve per risolvere rapidamente il problema. Tutto quello che devi fare è prendere il bicarbonato di sodio, ingrediente che ci aiuta tantissimo nella pulizia della casa.

water

Come dicevamo, prendi il bicarbonato di sodio e mescolalo con dell’aceto bianco (non aceto rosso, mi raccomando, altrimenti rischi di avere aloni rossastri sulla porcellana del bagno). Devi riuscire a ottenere una pasta che devi applicare direttamente sulle macchie nerastre del wc.

Lascia agire il tutto per almeno una mezz’oretta. In questo modo il bicarbonato di sodio dovrebbe cominciare a sbiancare la porcellana del wc. Una volta trascorso questo lasso di tempo, risciacqua il tutto con una spugna imbevuta d’acqua. In teoria il wc dovrebbe essere tornato bianco come in precedenza. In caso di macchie ostinate, poi, è possibile ripetere la procedura tutte le volte che occorre.

Barattolo di bicarbonato

Non ti basta questo rimedio? Ebbene, forse non lo sai, ma c’è un altro ingrediente naturale che può aiutarti nella pulizia del bagno: si tratta del pomodoro. Ecco come e quando usarlo (e quando non utilizzarlo).