Vivere Green

Ecco come trasformare in qualcosa di utile il vecchio accappatoio: gettarlo è un grave errore

Chiunque in casa possiede almeno un accappatoio per ogni componente della famiglia. Una volta usciti dalla doccia è indispensabile per asciugarci e tenerci al caldo. Con il passare del tempo e l’utilizzo, si rovina e arriva il momento di cambiarlo. Gettarlo però potrebbe rappresentare un grave errore. Oggi scoprire infatti in quanti modi diversi può essere riutilizzato.

5 modi utili di riciclare l’accappatoio

Tutti noi siamo abituati a carpire idee e scoprire cose nuove dai social e quello che vi mostreremo oggi proviene da un video di un utente social si fa chiamare @catchecraft che su tiktok vanta circa 12 mila follower.

Il primo oggetto utile da realizzare è un porta saponetta da utilizzare come scrub corpo. Per realizzare questa creazione, tagliate le tasche dell’accappatoio, infilate dentro la saponetta e utilizzatela per strofinare il corpo durante la doccia.

accappatoio in cotone

Per evitare di comperare i dischetti struccanti, potete ritagliate dei pezzi di stoffa, tondi o quadrati come preferite, dall’accappatoio bagnarli e utilizzarli per rimuovere trucco o le creme varie dal viso.

Se invece siete rimasti a corto di panni per lavare i pavimenti, non dovrete far altro che ritagliare un triangolo dalla stoffa dell’accappatoio, posizionarlo sotto lo spazzolone e darvi alle pulizie come fareste normalmente.

Allo stesso modo, sempre ritagliando triangoli di stoffa, potete utilizzarli come panno per spolverare i mobili o pulire vetri e specchi.

Infine, visto che i tappetini per scendere dalla doccia non sono mai abbastanza, perché non utilizzare la stoffa dell’accappatoio per sostituirli in caso di necessità?

@catchthecraft Hai un #accappatoio vecchio da #riciclare? ♻️🧥 #riciclocreativo #faidatecreativo #faidatecasa #earthday #artepertutti #riciclareinmondocreativo #riciclarecoserotte #riciclareeriusare #ricicloutile #riciclocreativochallenge #riciclovideo #riciclare #faidateitalia ♬ As It Was – Harry Styles

Uno dei motivi per cui l’accappatoio è facile da riciclare è il materiale di cui è fatto. La maggior parte degli accappatoi sono realizzati in cotone o microfibra, entrambi materiali riciclabili.

Ricordate ad ogni modo che riciclare oggetti usati contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, riducendo i rifiuti, la domanda di nuove materie prime e le emissioni di gas serra.