Vivere Green
sbiancare capi

Devi assolutamente provare questo metodo per sbiancare i tuoi capi! Non servono candeggina o aceto e hai tutto in casa

C’è un rimedio sorprendente per rendere il tuo bucato più bianco che mai. Non serve ricorrere alla candeggina ed è più efficace dei classici rimedi a base di bicarbonato e aceto. Scopri come sbiancare i tuoi capi con un trucco del tutto naturale, senza dover ricorrere a prodotti chimici o aggressivi.

sbiancare capi

Per un bucato che più bianco non si può – come recitava una vecchia pubblicità – non serve ricorrere a prodotti chimici e aggressivi, come la candeggina. E’ vero che ottenere dei tessuti bianchi e splendenti non è sempre un gioco da ragazzi. Molto spesso il bianco che otteniamo dopo aver effettuato una lavatrice non è quello sperato, è più opaco o magari contaminato dai colori di altri capi. C’è un metodo però del tutto naturale, che ti aiuterà a rendere i tuoi capi bianchissimi. Basta con i soliti trucchi a base di aceto, bicarbonato, o succo di limone. Questo metodo è veramente efficace e forse in pochi lo conoscono. Sei curioso di sapere qual è? Te lo diciamo subito. Per avere un bucato splendente basterà usare un ingrediente che quasi tutti consumiamo quotidianamente: il latte.

Con il latte il bucato sarà bianco e luminoso

bevanda

Proprio così. Il latte è quell’ingrediente che riuscirà a sbiancare i tuoi capi in maniera naturale. Lo abbiamo praticamente ogni giorno nel frigorifero eppure non avevamo mai pensato di usarlo per la cura del bucato. Come utilizzarlo? Basterà mettere i capi da sbiancare in una bacinella piena di latte freddo, in modo che siano completamente immersi. Poi sarà necessario lasciarli a bagno per un paio d’ore. Infine i capi andranno sciacquati abbondantemente per poi effettuare un normale lavaggio in lavatrice.

Insomma il latte sarà davvero un alleato fondamentale e indispensabile per sbiancare il bucato, ma anche per riportarlo allo stato iniziale se il bianco si è ingiallito. Infatti il latte riuscirà anche a eliminare la patina gialla che si è venuta a formare, sia che si tratti di sudore, ma anche se è dovuta ad altri fattori. Utilizzarlo, poi, è davvero semplice, con risultati garantiti.