Vivere Green

Con un cucchiaio di questa miscela, la coltivazione del tuo orto può crescere in breve tempo: il segreto che conoscono in pochi

Oltre al cambiamento climatico, doveva mettersi pure l’inflazione di mezzo, per complicare la vita degli italiani. Il fenomeno ha, a onor del vero, portato mondiale, ma, ovviamente, ci focalizziamo sulla nostra penisola. Dato, peraltro, il reddito medio, rispetto ai Paesi europei più sviluppati, risparmiare è un dogma irrinunciabile. E per farlo si possono sviluppare dei nuovi interessi, ad esempio l’orto in casa.

Come stimolare il tuo orto in casa con un semplice cucchiaio

In tanti ne avevano già il pallino, ma nel recente periodo si è assistito a un boom di novizi. A parte che non servirebbe nemmeno specificarlo, dietro l’appeal riscosso vi è il pesante rincaro sui beni di prima necessità.

Un regime alimentare completo e sano deve comprendere sia la frutta che la verdura. Entrambe apportano, infatti, dei nutrienti essenziali per prendersi cura del proprio organismo. Purtroppo, i prezzi applicati dai centri commerciali sono aumentati esponenzialmente.

D’altronde, nemmeno loro ne sono responsabili: è l’unico modo per non andare in perdita. Tuttavia, non bisogna nemmeno accettare la situazione così com’è. Oltretutto, dedicarsi alla passione dell’orto in casa sa riservare delle belle soddisfazioni. Vedere una pianta svilupparsi grazie alle cure dedicate riempie di gioia e di gratitudine. Delle sensazioni bellissime, in grado di giustificare gli sforzi profusi nel processo di sviluppo.

Foglie di alloro

Ora ciò di cui vorremmo metterti a conoscenza è un metodo super per stimolare la crescita dell’orto in casa. Riempi una bacinella abbastanza capiente con un po’ di zucchero e qualche foglia di alloro sminuzzata, prima di versare un litro d’acqua calda. Hai capito perché ti abbiamo detto “abbastanza capiente”?

Cucchiaio

La fase successiva consiste nel versare il composto dal recipiente a un altro, filtrandolo con un colino. Adesso sciogli un bicchiere del composto ricavato in dieci litri d’acqua. Riempi un nebulizzatore spray e applica direttamente la soluzione sull’orto in casa una volta al mese. Nel processo, concimerai pure il terriccio al meglio per una resa super!