Vivere Green

Avete il problema delle formiche in casa ed i rimedi fai da te non funzionano? Vi spieghiamo noi cosa fare, è la soluzione definitiva

Da piccoli le formiche sanno essere degli animali davvero affascinanti, con il loro comportamento. Peccato che non siamo il massimo per il proprio benessere, anzi. Pertanto, è normale volersene liberare, senza arrecare, comunque, loro del male.

Assumono, infatti, un comportamento essenziale nell’enorme ciclo della vita e, se hai a cuore le sorte dell’ecosistema, allora sarebbe illogico voler ricorrere a metodi drastici. Quando sei sul punto di scegliere il metodo da adottare pensaci su bene, prima di mettere in carrello l’insetticida di cui hai magari sentito tanto parlare in TV, nelle reclame pubblicitarie.

Come liberarsi delle formiche se i rimedi fai da te non sono bastati

Gli effetti sono tutto fuorché il massimo a livello di salute. E mica intendiamo solo quella delle formiche. Nossignore: certi articoli hanno altresì degli effetti sul nostro benessere personale, così come su quello degli animali domestici, specie se li tieni spesso in casa.

Formica

Certe sostanze non andrebbero, infatti, mai inalate, data la presenza di elementi chimici, i quali, pur essendo imprescindibili nella realizzazione del composto, hanno anche degli effetti deleteri. Soltanto che l’azienda mica te lo viene a dire, sicché il suo obiettivo è di persuaderti all’acquisto. Ma adesso nemmeno questa la puoi considerare una scusa: dopo averti messo in guardia, agisci di conseguenza.

Formica regina

Per risparmiarti la seccatura fai bene attenzione a non lasciare cibo in giro. Persino le briciole sono in grado di attirare le formiche scout, le quali andranno poi ad avvisare il resto della ciurma.

Altrettanto invitanti sono i peli del tuo cane o del tuo gatto. Inoltre, sii accorta riguardo al buono stato di conservazione dei muri della tua abitazione: basta, infatti, un piccolo foro e sei fregata.

Se tutto ciò non è stato sufficiente a risolvere il problema, tocca contattare un’impresa di disinfestazione: se ne saprà occupare con successo.