Vivere Green

Usa le pigne per decorare la tua casa a Natale: stupirai amici e parenti

Se quest’anno hai poche idee per le decorazioni natalizie e non vuoi spendere molto, ci sono delle soluzioni davvero originali. Con l’utilizzo delle classiche pigne potrai creare numerosi oggetti natalizi. La tua casa a Natale sarà unica e stupirai proprio tutti. Guarda cosa realizzare con le pigne.

Il periodo più magico dell’anno si avvicina, non manca molto al Natale. Se ancora non hai decorato la tua casa, ci sono delle idee creative ma soprattutto economiche. Non serve spendere cifre folli per riempire le stanze della magia natalizia, anzi è necessario davvero poco. Con un pò di creatività e di manualità, non hai idea degli oggetti che potrai realizzare con il solo utilizzo delle pigne. La tua casa stupirà proprio tutti, dagli amici ai parenti. Ti spieghiamo come realizzare delle splendide decorazioni natalizie utilizzando le pigne.

Ecco come realizzare delle decorazioni natalizie fai da te con le pigne

Partiamo da un classico delle feste, il centrotavola. Se riuscite a recuperare dei pezzi di legno abbastanza larghi e tondi si potranno abbellire con candele avvolte nella juta e pigne spruzzate di neve artificiale. Inserendo poi delle palline luminose, l’atmosfera sarà ancora ancora più magica.

Davvero originali anche gli alberelli di pigne. Posizionate la punta verso l’alto, innevate la pigna di piccole perline argentate o dorate e posizionatela su un piccolo e tondo ripiano di legno circondando la base con muschio e altre palline luccicanti. Se volete, in cima potete mettere una stellina natalizia.

A Natale non può mancare una bellissima ghirlanda di pigne. Con la colla a caldo si potranno attaccare tante pigne intorno ad una forma rotonda (se ne trovano di polistirolo) ricoperta del materiale che preferite. Potete alternare le pigne con muschio o palline colorate per un effetto unico.

Potrete coinvolgere anche i più piccoli nella creazione delle vostre decorazioni. Con una pigna e della plastilina si potrà creare un simpatico riccio. La pigna sarà il corpo dell’animaletto mentre la plastilina servirà per fare il musetto e le zampette coprendo la punta.