Vivere Green

Sapete che l’ammorbidente può esservi molto utile in casa: vi spieghiamo noi in che modo!

Tutti noi in casa possediamo detersivo e ammorbidente, prodotti che utilizziamo per lavare ed ammorbidire i nostri abiti e capi vari. Tuttavia non tutti conoscono alcuni semplici trucchi che potrebbero risolvere molti problemi all’interno della vostro appartamento, semplicemente utilizzando un ammorbidente che già sicuramente possedete in casa. Infatti con esso potrete ad esempio profumare un ambiente, lubrificare porte e finestre oppure togliere le macchie di grasso dai capi. Per tale motivo, in quest’articolo vi daremo alcuni consigli su come utilizzare tale prodotto per risolvere piccoli problemi domestici.

Come utilizzare l’ammorbidente in casa

Il primo consiglio che vi diamo è quello di utilizzare il vostro ammorbidente come spray anti zanzare. Questo prodotti infatti possiede sostanze naturali che fungono da repellente contro zanzare e insetti vari. Dovrete solamente mischiarne un po’ con dell’acqua, mettere la miscela in un flacone spray e spruzzarlo nelle zone interessate per tenere lontano gli insetti.

Inoltre esso può essere utilizzato come igienizzante per bagni. Anche in questo caso basterò mescolarne un po’ con l’acqua e passarlo sulle superfici con un panno o una spugna, ed avrete dei sanitari lucenti.

ammorbidente, ecco come utilizzarlo in casa

L’ammorbidente riesce anche a smacchiare i residui di grasso. Basterà posizionarne un po’ sulla macchia, lasciarlo agire qualche minuto ed infine lavare normalmente l’abito. In questo modo vedrete che la macchia di grasso sarà del tutto sparita.

Un altro consiglio che vi diamo è quello di utilizzare questo detersivo per lubrificare le serrature di finestre e porte. Infatti, se queste risultano essere scricchiolanti, non dovrete far altro che mettere un po’ di questo prodotto sulle cerniere e lasciare che esso agisca per qualche minuto. Vedrete che porte e finestre non emetteranno più rumori.

Infine, se possedete un vecchio diffusore per ambienti vuoto, anziché buttarlo via potrete metterci dentro acqua e ammorbidente. Lasciate il diffusore in una stanza e vedrete che in un paio d’ore esso avrà profumato tutto l’ambiente.