Vivere Green
carta igienica ferro da stiro, trucchi per conservare il cibo

Ecco come non sprecare il cibo con carta igienica e ferro da stiro: il TRUCCO che sta spopolando

Nel mondo ogni giorno vengono gettati via tonnellate di cibo che invece risulta essere ancora commestibile. Inoltre più si tende a gettare via gli alimenti non consumati, e più denaro spenderete per acquistare altro cibo in negozio. Molti tendono a conservare le pietanze cotte o crude in vaschette di plastica con chiusura ermetica, le quali garantiscono un ottimo metodo di conservazione, ma quando il cibo è troppo allora queste vaschette diventano inutili. Per tale motivo, in quest’articolo vi daremo alcuni consigli su come conservare correttamente i vostri alimenti, utilizzando solamente un ferro da stiro e della carta igienica.

carta igienica ferro da stiro, trucchi per conservare il cibo

Come conservare il cibo con ferro da stiro e carta igienica

Se avete molto cibo da conservare ed i contenitori con chiusura ermetica sono limitati, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Vi servirà solamente un ferro da stiro, della carta igienica e sacchetti di plastica in numero necessario alle vostre esigenze. A questo punto non dovrete far altro che riempire i vostri sacchetti con il cibo che è avanzato e chiuderlo nella maniera più ermetica possibile. Dopo di che dovete ricoprire il sacchetto con della carta. Ora, con un ferro per stirare non molto caldo ma tiepido, dovete farlo passare sul sacchetto in modo tale che il vapore appiattisca la confezione facendo uscire l’aria all’interno. La carta farà in modo che la plastica del sacchetto non si sciolga al contatto con il ferro caldo.

Un altro metodo intelligente per conservare sottovuoto le pietanze richiede l’utilizzo di sacchetti di plastica e una cannuccia. Non dovrete far altro che chiudere il sacchetto lasciando una piccola entrata nella quale inserirete la vostra cannuccia. A questo punto dovrete aspirare, tramite la cannuccia, tutta l’aria presente all’interno del sacchetto e chiuderlo immediatamente (magari con una molla o delle pinze apposite), facendo attenzione che il sacco sia privo di ossigeno. In questo modo avrete creato un perfetto sacchetto sottovuoto che vi consentirà di tenere a lungo il vostro cibo.