Vivere Green
Lingua di suocera

Le migliori piante che non vogliono la luce solare

Se risiedi in un’abitazione poco illuminata o sei interessato a ravvivare il tuo ufficio, ti ci vogliono forse delle piante che non vogliono la luce del sole. 

Di seguito, ti andremo a indicare le migliori. Rimarrai sorpreso di quanto possano fiorire sotto quella artificiale.

Quali piante non vogliono la luce del sole del sole? Le migliori

Lingua di suocera

La dracena ama l’umidità, perciò cresce meglio in spazi aperti. Potrebbe essere necessario annaffiarla in maniera frequente. 

La palma della fortuna è una scelta eccellente. Tuttavia, se desideri far comparire i piccoli fiori gialli caratteristici, le servirà almeno un po’ di luce solare. 

La lingua di suocera non va granché d’accordo con il freddo; perciò, tienila nel tuo appartamento non appena le condizioni atmosferiche diventeranno critiche. Al contrario, tollera la siccità.

La calatea è bella e facile da coltivare. Predilige un terriccio umido. Essendo ritenuta tropicale, cresce meglio all’aperto, malgrado abbia notevoli capacità di adattamento.  

La bromelia può sopravvivere con l’illuminazione artificiale; di conseguenza, farà la sua eccellente figura pure in stanze prive di finestre. Il fogliame le permette di trattenere l’acqua in modo che sopravviva in situazioni simili alla siccità.

Il falangio è una delle piante che non hanno bisogno di luce solare. L’esposizione porterà all’essicazione delle foglie. 

Spatifillo

Lo spatifillo presenta le medesime peculiarità del falangio. Gli piace molto l’acqua e le superfici ben drenate. 

La pervinca maggiore richiede del terriccio umido per prosperare. Siccome le foglie respingono l’acqua, qualora la coltivassi all’aperto non sarà danneggiata da una eventuale tempesta.

Lucky bamboo

Il lucky bamboo non deve trarre in inganno per via del nome: non è un bambù, bensì una dracena. 

La felce di Boston è parecchio resistente. Cresce meglio in terreni ben drenati leggermente acidi. Poiché sopravvive esclusivamente con un’ottima irrigazione, ti suggeriamo di spruzzare il nebulizzatore sulle foglie di tanto in tanto.