Vivere Green

Per eliminare la puzza dal tuo wc usa questo rimedio naturale: lo hai già in dispensa

Il bagno è la stanza di casa in cui più di ogni altra tendono ad accumularsi cattivi odori. In commercio trovi un sacco di articoli, preparati in laboratorio dalle aziende di settore. Negli spot pubblicitari passati in TV assicurano dei risultati straordinari, anche oltre gli effettivi meriti.

Quante volte ti sarà capitato di prendere un prodotto dopo aver visto una marketta e di esserne poi rimasta delusa? Non sentirti in difetto: le società sanno bene in che modo attirare l’attenzione ed entrare nelle simpatie del potenziale bacino di acquirenti. Se ti può consolare, in tanti hanno commesso il tuo stesso errore per le medesime ragioni.

Rimedio naturale per togliere la puzza dal bagno

Oltre all’effettiva resa sul campo, le miscele sviluppate dalle compagnie soffrono di un’ulteriore carenza, ovvero la presenza di sostanze chimiche. Spesso te lo diciamo e qui lo ribadiamo: chimico è male! Difatti, ha un effetto deleterio sull’organismo, da tenere bene presente prima di rimanerne “scottati”.

Ne va della tua salute, nonché delle persone con cui vivi e degli animali domestici. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, dice un noto proverbio. Questo è uno di quei casi dove la diffidenza è ben giustificata.

Bidet e WC

Infine, ricorrere ai composti disponibili nei centri commerciali è una mossa discutibile poiché l’ambiente stesso ne risentirà. I continui messaggi di allarme lanciati dall’ecosistema dovrebbero averci ormai aperto gli occhi sull’importanza di dargli il giusto rispetto. La puzza emanata dal bagno riuscirai a eliminarla con un semplice ingrediente, di cui sarai senz’altro già in possesso.

WC

Facile da reperire ed economico, l’aceto vanta delle eccezionali proprietà sgrassanti e igienizzanti. Per trarne beneficio, versane un po’ nella tazza del WC e aggiungi la pastiglia effervescente di acido alcolico. Adesso fai passare qualche minuto, affinché il mix abbia maniera di sciogliersi. Infine, con lo scopino provvedi a pulire sia le pareti sia il fondo, finché non vedi le superfici tornare splendenti.