Vivere Green

Non comprate MAI il gel per capelli nei negozi: il motivo è ben preciso e ve lo spieghiamo noi

Per chi è amante del gel per le proprie pettinature, c’è un’ottima notizia. Non occorre comprarlo al supermercato, si può fare in casa spendendo pochissimo, solo due euro. I tuoi capelli avranno un’acconciatura perfetta e poi saranno più forti e idratati. Scopri subito come prepararlo.

Mossi o lisci, voluminosi o più piatti, ognuno si esprime come vuole con i propri capelli. Ci sono dei prodotti, poi, che sicuramente aiutano ad avere una pettinatura perfetta in base alle occasioni che abbiamo. Il gel in questo aiuta moltissimo, permette di avere una chioma impeccabile soprattutto se i capelli sono difficili da domare. Quando vogliamo fare una bella coda, ad esempio, il gel permette di non far uscire i capelli dall’elastico. Se ne usiamo molto, invece, possiamo fissare i capelli per un tempo prolungato. Se ne usiamo poco, potremmo dare il giusto tocco alla nostra acconciatura, lasciando però il capello più idratato. Ma la buona notizia per gli amanti del gel, è che si può creare in casa con soli due euro, ottenendo un composto naturale ed eccezionale per i capelli. Li renderà più setosi e idratati e potrai pettinarli in maniera perfetta.

Ecco come creare un gel naturale in casa, idratante ed economico

L’ingrediente magico per la preparazione di questo gel, sono i semi di lino. Li puoi trovare in diversi posti, ad esempio in erboristeria o in supermercati particolarmente forniti. Ne serviranno 40 grammi per 250 ml di acqua. Ora fate bollire a fiamma media e mescolate spesso. I semi rilasciano il loro naturale liquido e lentamente si formerà una sostanza simile al gel come consistenza, ma che sarà un toccasana per i vostri capelli, soprattutto se ricci. I ricci, si sa, hanno bisogno di nutrizione e di qualche accortezza in più, rispetto a un capello liscio. Con questo prodotto naturale riuscirete a rendere anche i capelli più indisciplinati o crespi, idratati e setosi.