Vivere Green

Non acquistare prodotti chimici e nocivi per allontanare le mosche ed altri insetti: vi basteranno solo degli scarti alimentari

I lati positivi “vincono” e a mani bassi il confronto con quelli negativi. Tuttavia, nulla è rosa e fiori, nemmeno in estate, quando finalmente possiamo goderci più tempo all’aria aperta. Le sensazioni provate ci ricompensano della lunga attesa e ne siamo tutti grati. Peccato che a toglierci un po’ il sorriso ci pensino le mosche e le zanzare.

Per tenere lontane mosche e zanzare questo rimedio ti verrà comode

Gli insetti contano molto nel mantenimento del ciclo naturale. Senza di loro saremmo “fritti” ed è sempre bene metterlo in chiaro. Le mosche rappresentano, d’altro canto, degli animali davvero fastidiosi, sia per il rumore generato sia per lo sporco in cui si annidano. Così diventano un canale pericoloso di malattie di vario tipo, comprese magari alcune per le quali non siamo stati manco vaccinati. Un’ipotesi alquanto probabile, sicché è un’utopia pensare di avere ogni corpo necessario ad affrontare qualsiasi patologia.

Primo piano mosca

In merito, invece, alle zanzare, hanno la “simpatica” abitudine di lasciare traccia del proprio passaggio, lasciando come “ricordino” una puntura. Sopportare il prurito mette a dura prova la pazienza e la capacità di sopportazione. Invece di incorrere in situazioni del genere, sarebbe il caso di valutare un’efficace soluzioni preventiva. Nei punti strategici, ovvero quelli maggiormente invasi da mosche e zanzare, hai modo di attuare una valida contromisura, basata su elementi al 100 per cento naturali.

Mosca

Ad esempio, hai la “carta” del limone da tagliare o delle scorze di arancia, in entrambe le circostanze da corredare con i chiodi di garofano. È altrettanto efficace un mix ricavato con acqua, succo di limone e olio di menta piperita (oppure, in alternativa, di menta, eucalipto, basilico). Colloca il quanto in zone specifiche, dove di solito gli insetti transitano e li vedrai battere in ritirata! Così farai a meno di attuare misure drastiche, nonché di acquistare un repellente chimico, messo a disposizione delle aziende nei negozi.