Vivere Green
spiaggia di vetro

La sorprendente bellezza di questa spiaggia, nata con dei rifiuti, che con il tempo si sono trasformati!

Se pensavate che gli artisti più bravi potessero essere rappresentati da esseri umani, oggi vi ricrederete. Quello di cui andremo a parlare non è altro che un’opera d’arte prodotta dalla natura. Ancora una volta dove l’uomo accumula immondizia, la natura la trasforma in uno spettacolo mozzafiato. Oggi vi parleremo della Glass Beach.

spiaggia di vetro

Glass Beach situata a Fort Bragg è una delle spiagge più uniche e pittoresche al mondo. La sua peculiarità sta nella presenza di pietre di vetro levigate, che adornano la sabbia della spiaggia.

Questo fenomeno è stato causato dall’abbandono di bottiglie di vetro ed altri rifiuti sulla spiaggia, da parte dei residenti della zona, a partire dalla fine del 1800 fino agli anni 60 del XX secolo.

spiaggia

Negli anni 60, la baia di vetro era diventata un ammasso di rifiuti in cui le autorità locali hanno deciso di intervenire. Sono state adottate misure per rimuovere i rifiuti e ripulire la spiaggia, ma il vetro era troppo difficile da rimuovere.

Glass Beach uno spettacolo della natura

Così, con il passare del tempo, l’azione del mare ha spezzettato il vetro in piccoli frammenti, che sono stati levigati e arrotondati dall’azione degli elementi naturali come l’acqua e il vento, creando così le pietre di vetro che oggi si trovano sulla spiaggia.

ciottoli di vetro

Oltre alla bellezza delle pietre di vetro, Glass Beach è una spiaggia tranquilla e isolata, circondata da colline verdi. L’accesso alla spiaggia è piuttosto facile, attraverso una passeggiata panoramica lungo la costa. Nonostante la bellezza e la popolarità della spiaggia, i visitatori sono incoraggiati a rispettare l’ambiente e a non prelevare pietre di vetro o altri oggetti come souvenir.

La baia di vetro è anche una destinazione popolare per i fotografi, che apprezzano la bellezza e l’unicità della spiaggia. Alcuni dei momenti migliori per scattare foto sono l’alba e il tramonto, quando la luce del sole crea riflessi sull’acqua e sui frammenti di vetro.