Vivere Green

In pochi conoscono gli usi alternativi dei cotton fioc: sono degli ottimi alleati in casa e ti svelo il perché

Si usano per igienizzare le orecchie, anche se andrebbero utilizzati con cautela e nel modo giusto. Quello che poche persone sanno però, è che i cotton fioc sono dei preziosi alleati in casa. Possono aiutarci infatti in alcune faccende domestiche. Non ci credete? Vi sveliamo come utilizzare i cotton fioc in casa, per risolvere dei piccoli fastidi.

Non manca quasi mai nelle nostre case, i cotton fioc vengono generalmente utilizzati per igienizzare le orecchie. Vanno usati con cautela però. Un uso scorretto, infatti, potrebbe danneggiare le nostre orecchie e creare delle conseguenze. Dagli arrossamenti, all’irritazione del canale uditivo, infezioni, fino – nei casi più gravi – alla perforazione del timpano. Quello che in pochissimi sanno è che i cotton fioc possono avere altri preziosi utilizzi. Sono in grado, infatti, di aiutarci nelle faccende domestiche andando a risolvere dei piccoli problemi. Come? Ve lo diciamo subito.

Cotton fioc, gli utilizzi che non conosci

cotton-fioc

Non ci crederai, ma con questi bastoncini di cotone potrai pulire nel modo migliore la tastiera del tuo pc, in maniera facile e veloce. I cotton fioc raggiungono facilmente i vari tasti e la parte intorno a questi, dove generalmente si accumula lo sporco. Dalla polvere alle varie briciole. Proprio grazie al loro aiuto pulire la tastiera sarà un gioco da ragazzi.

Non finisce qui. Immergendoli nell’alcool potrai pulire in maniera più accurata gli oggetti più piccoli. Solitamente sono proprio questi ad aver bisogno di un’attenzione maggiore. Sapevi che questi bastoncini di cotone sono una buona opzione per accendere una candela quando sta per finire? Esatto. Ovviamente facendo attenzione, se il fusibile della candela è troppo corto, tutto quello che devi fare è accendere con un fiammifero o un accendino un cotton fioc e poi avvicinarlo alla candela.

I cotton fioc sono utilissimi anche per coprire qualche piccola imperfezione delle pareti. Ad esempio quando magari la vernice sul muro si è rovinata con il passare del tempo, o in presenza di piccole crepe che normalmente si formano, è possibile applicare della vernice sopra i cotton fioc e usarli dei piccoli pennelli per coprire queste imperfezioni.