Vivere Green
insetti casa

Il metodo green ed economico, che non conoscevi, per eliminare gli insetti in casa

Oggi vogliamo trovare una soluzione valida e naturale per eliminare la presenza di insetti in casa. Gli insetti rappresentano ospiti sgraditi che oltre ad infastidirci, turbano il riposo, pungano e rendono l’ambiente poco igienico.

insetti casa

Tra le varie soluzioni naturali per allontanare questi fastidiosi ospiti, la cannella e l’aceto si sono dimostrati essere un mix davvero efficace.

La cannella è da sempre conosciuta per le sue proprietà repellenti, utile particolarmente contro le formiche. Il suo odore intenso e speziato è molto sgradevole per loro. L‘aceto, invece, ha la capacità di neutralizzare gli odori che attraggono gli insetti, oltre ad essere un potente detergente naturale. Entrambi ingredienti naturali, non sono dannosi per la salute e l’ambiente, contrariamente a molti prodotti chimici presenti in commercio.

Come preparare il repellente per gli insetti fai da te

Per preparare il vostro repellente naturale, oltre a questi 2 ingredienti, dovrete munirvi di detersivo per pavimenti ecologico e bicarbonato di sodio. Mescolate 250 ml di aceto bianco e 250 ml di detersivo liquido per pavimenti. Aggiungete 10 grammi di bicarbonato e versate il composto in un contenitore spray. A questo punto non vi resta che dare il tocco finale versando nel contenitore la cannella.

spezia

L’arma naturale contro gli acerrimi nemici è pronta, non vi resta che spruzzarla nei punti critici della casa, come le finestre, le porte, le fessure nei muri e sotto i mobili. È possibile utilizzare il repellente anche all’esterno della casa, sulle soglie delle porte e sulle finestre.

È importante sapere che questo mix va utilizzato con costanza e regolarità per mantenere gli insetti lontano da casa. È possibile rinfrescare il trattamento ogni 2-3 giorni o ogni volta che si sente la necessità. Inoltre è consigliabile mantenere pulita la casa, evitando di lasciare cibo e residui organici in giro, in modo da non attirare gli insetti.

aceto

Come avrete modo di sperimentare utilizzando questo rimedio non spenderete soldi inutilmente nell’acquisto di diversi tipi di prodotti per eliminare mosche, zanzare formiche o qualsiasi insetto che infesti casa. Pochi ingredienti naturali a costo zero risolveranno la situazione garantendovi un ambiente igienico e rispettando sopratutto l’ambiente e la vostra salute.