Vivere Green
erbacee acqua

Il trucchetto per eliminare le erbacce in modo pratico e veloce: te ne libererai in pochi secondi

Chi ama coltivare il proprio giardino sa benissimo che ogni anno si troverà ad affrontare la più grande delle sfide, l’eliminazione delle erbacce. Queste piante sembrano avere vita infinita e puntualmente tornano ad infestare i giardini, compromettendone l’aspetto e la salute. Se siete alla ricerca di un metodo efficace ed economico non vi resta che leggere l’articolo e in men che non si dica avrete il giardino libero dalle erbacce.

erbacee acqua

Molto spesso, quando ci si cercano delle soluzioni efficaci ai problemi si sottovalutano la cose più semplici. L’asso nella manica che vi aiuterà a liberare il giardino dalle erbacce è semplicemente l‘acqua. A questo punto penserete che siamo impazziti.

Come eliminare le erbacce utilizzando semplicemente l’acqua bollente

In realtà il concetto è facile da comprendere. Basta far bollire dell’acqua e poi versarla direttamente sulle erbacce che vuoi eliminare. L’alta temperatura dell’acqua danneggia le cellule vegetali delle piante infestanti, facendole appassire e morire rapidamente. Questo metodo è particolarmente efficace sulle erbacce più giovani e tenere, che hanno radici poco profonde e sono più sensibili alle alte temperature.

vigneto

Oltre ad essere un metodo efficace, utilizzare acqua bollente è un metodo naturale che vi risparmierà l’utilizzo di sostanze chimiche dannose per l’ambiente. L’acqua è un bene comune e prezioso e sopratutto molto più economico di molti diserbanti chimici presenti in commercio. Inoltre questo metodo può essere utilizzato in qualsiasi momento e non richiede una particolare tecnica ne conoscenza.

pentola d'acqua

Naturalmente dovrete utilizzare qualche piccolo accorgimento. Quando versate l’acqua bollente sulle erbacce, assicurati di colpire bene le radici per garantire che le piante infestanti vengano completamente eliminate. In alcuni casi potrebbe essere necessario ripetere il trattamento dopo alcuni giorni per assicurarvi di sradicarle completamente. Prestate sempre attenzione a non colpire le piante in vicinanza, altrimenti rischiereste di bruciarle.

Non vi resta che provare e potrete dire addio ad ore e ore passate in ginocchio sradicano le erbe una alla volta .