Le foglie delle piante sostengono il peso delle goccioline d’acqua che si formano durante le piogge, ma seccano facilmente se esposte al sole senza acclimatarsi.
Come comportarsi se le foglie delle tue piante sono secche



Le foglie delle piante sostengono il peso delle goccioline d’acqua che si formano durante le piogge, ma seccano facilmente se esposte al sole senza acclimatarsi.
A volte è necessario assumere delle misure preventive, onde evitare che le condizioni della coltivazione non divengano un serio problema. Allo stesso tempo, in certi casi sarà possibile non intervenire. Come chiunque abbia il pollice verde avrà modo di confermare, ogni considerazione va rapportata alla tipologia di situazione.
Nel primo scenario è comunque importante sapere perché le foglie delle piante finiscono talvolta per asciugarsi. Solo allora, infatti, si riuscirà a capire quando agire.
Le motivazioni sono molteplici, in sintesi:
Insomma, le foglie delle piante possono asciugarsi per varie ragioni. Acquisire le giuste informazioni è la condizione base per stabilire se sia o meno il caso di adottare dei correttivi.
Il sapone molle potassico, detto anche morbido, è uno dei prodotti maggiormente adoperati in orto e giardino. Rispetto ad altri, contenenti elementi chimici, è totalmente innocuo per i mammiferi. Se ingerito in grandi...
Una pianta con un fiore bellissimo, ma assai difficile da vedere: stiamo parlando dello specchio di Venere. Un tempo potevamo ammirarla soprattutto nei campi di grano e cereali, in mezzo alle spighe e ai papaveri, ma...
Il caolino è una minerale bianco di origine rocciosa, proveniente dalla Cina, da cui attingerebbe pure il nome. Stando alle ricostruzioni degli esperti, infatti, deriverebbe da Gaoling, ossia colline alte. L’utilizzo...
Pretty Tomato Ltd. Registration number 13597865. Registered office Regis House, 45 King William St, London, United Kingdom, EC4R 9AN.