Le foglie delle piante sostengono il peso delle goccioline d’acqua che si formano durante le piogge, ma seccano facilmente se esposte al sole senza acclimatarsi.
Come comportarsi se le foglie delle tue piante sono secche



Le foglie delle piante sostengono il peso delle goccioline d’acqua che si formano durante le piogge, ma seccano facilmente se esposte al sole senza acclimatarsi.
A volte è necessario assumere delle misure preventive, onde evitare che le condizioni della coltivazione non divengano un serio problema. Allo stesso tempo, in certi casi sarà possibile non intervenire. Come chiunque abbia il pollice verde avrà modo di confermare, ogni considerazione va rapportata alla tipologia di situazione.
Nel primo scenario è comunque importante sapere perché le foglie delle piante finiscono talvolta per asciugarsi. Solo allora, infatti, si riuscirà a capire quando agire.
Le motivazioni sono molteplici, in sintesi:
Insomma, le foglie delle piante possono asciugarsi per varie ragioni. Acquisire le giuste informazioni è la condizione base per stabilire se sia o meno il caso di adottare dei correttivi.
Con l'arrivo del caldo, i serpenti tornano nei giardini, dove cercano rifugio. Piccoli fori nel terreno possono indicare la loro presenza, richiedendo attenzione e cautela.
Allerta in Australia per l'Angiostrongylus cantonensis, parassita trasmesso da lumache che minaccia la salute di cani e uomini, complicato da condizioni climatiche favorevoli alla sua diffusione.
Guida alla propagazione delle piante grasse tramite talea, con consigli pratici su come eseguire il taglio, la scelta della pianta madre e l'irrigazione per ottenere talee sane e rigogliose.
DYD Property SL, Alcalde Nicolas Diaz Saavedra 37, 35002 Las Palmas, C.I.F.: B16969511