Le foglie delle piante sostengono il peso delle goccioline d’acqua che si formano durante le piogge, ma seccano facilmente se esposte al sole senza acclimatarsi.
Come comportarsi se le foglie delle tue piante sono secche



Le foglie delle piante sostengono il peso delle goccioline d’acqua che si formano durante le piogge, ma seccano facilmente se esposte al sole senza acclimatarsi.
A volte è necessario assumere delle misure preventive, onde evitare che le condizioni della coltivazione non divengano un serio problema. Allo stesso tempo, in certi casi sarà possibile non intervenire. Come chiunque abbia il pollice verde avrà modo di confermare, ogni considerazione va rapportata alla tipologia di situazione.
Nel primo scenario è comunque importante sapere perché le foglie delle piante finiscono talvolta per asciugarsi. Solo allora, infatti, si riuscirà a capire quando agire.
Le motivazioni sono molteplici, in sintesi:
Insomma, le foglie delle piante possono asciugarsi per varie ragioni. Acquisire le giuste informazioni è la condizione base per stabilire se sia o meno il caso di adottare dei correttivi.
E’ un insetto dalle piccole dimensioni ma rappresenta una vera e propria minaccia per l’ecosistema. Si chiama bostrico dell’abete rosso, il nome deriva proprio dal fatto che ad essere presa di mira è...
Per chi soffre di aracnofobia, il ragno lupo è di certo l’incubo peggiore, ma per chi ama questi animaletti, il suo aspetto e le sue caratteristiche, lo rendono davvero molto affascinante. Recentemente, alcuni...
I funghi costituiscono un mondo affascinante e misterioso che affonda le sue radici nella storia. Al mondo esistono oltre 700mila specie e molte ancora dovremo scoprirne. La natura non smetterà mai di sorprenderci. Tra...
Pretty Tomato Ltd. Registration number 13597865. Registered office Regis House, 45 King William St, London, United Kingdom, EC4R 9AN.