Vivere Green

Ecco il perché dovresti sempre mettere un tappo di sughero nel tuo frigorifero

Tra tutte le idee green questa è una delle più utili. In questo articolo spiegheremo l’utilità di mettere un tappo di sughero in frigo. Una soluzione che in molti già adottano e che potrebbe cambiare la tua vita quotidiana.

La bella stagione è praticamente arrivata e un elettrodomestico in particolare acquisisce un’importanza fondamentale. Parliamo del frigorifero. Ci permetterà di avere sempre acqua bella fresca e di conservare i cibi a lungo, dato l’aumento delle temperature.

Perché mettere un tappo di sughero in frigo?

Nel nostro frigorifero mettiamo vari alimenti ecco quindi che è davvero importantissimo evitare che qualcosa si contamini. Il cibo al suo interno deve essere sempre mantenuto a temperatura ideale che oscilla tra i 4/5 gradi.

tappo di sughero in frigo

E’ importantissimo poi rispettare i vari ripiani e non mettere alimenti diversi. Un esempio? Mettiamo la carne nei ripiani che si trovano più vicini al motore perché garantiscono un freddo maggiore.

La pulizia poi è un punto cardine. Gli alimenti quando li inseriamo devono essere ben chiusi. In questo modo eviteremo perdite di liquido o simili. Questo potrebbe portare poi a dei cattivi odori nel nostro frigorifero causando un deterioramento del cibo. Ricordiamoci poi che non possiamo tenere gli alimenti oltre i 4 giorni.

Perché il tappo

Ma per quale motivo è assolutamente importante mettere un tappo di sughero in frigorifero? Può essere un vero e proprio trucco per gli odori, ma dovrete fare qualcosa di particolare.

tappo di sughero in frigo

Ovvero tagliatelo a metà e versate qualche goccia della vostra essenza preferita. Noi vi consigliamo a base di agrumi. Inserite il tappo in frigorifero ed il gioco è fatto. Sarà sempre perfettamente profumato ogni volto che lo apriamo. Non adagiamolo sul ripiano però, ma su di un piattino o dentro ad un bicchiere. Il profumo resterà per giorni ed è assolutamente naturale.

Quando sarà passato il suo effetto ripetete nuovamente l’operazione. Abbiamo risolto il problema dei cattivi odori spendendo praticamente nulla e riciclando qualcosa che avevamo già in casa.