Vivere Green

Con l’arrivo dell’autunno asciugare il bucato è più complicato: ora vi sveliamo un metodo che conoscono in pochi

Purtroppo l’estate è finita e ci dirigiamo a grandi passi verso la stagione fredda. Il sole che ci dava una grande mano ad asciugare il bucato presto dovrà essere sostituito dall’asciugatrice. Ma in tempi di crisi, come quello che stiamo vivendo, dobbiamo cercare di ridurre i consumi. Fortunatamente si possono mettere in atto dei trucchetti che ci permetteranno di risparmiare.

Sappiamo bene che il bucato deve essere asciugato molto bene prima di essere riposto negli armadi, per evitare che si formino muffe e cattivi odori. Con il trucchetto che stiamo per svelarvi, il vostro bucato risulterà morbido, asciutto e profumato.

Potevate immaginare di avere un bucato perfetto senza l’utilizzo dell’asciugatrice o dei termosifoni? Tutto ciò di cui avrete bisogno è un deumidificatore.

asciugatrice

Bucato asciutto e profumato utilizzando il deumidificatore

Il deumidificatore è un elettrodomestico che aiuta a rimuovere l’umidità in eccesso presente nell’aria. Solitamente viene utilizzato per creare un ambiente più confortevole in casa, prevenire la formazione di muffa , ma è un’ottimo alleato anche per ridurre il tempo di asciugatura dei vestiti lavati.

Utilizzare il deumidificatore per asciugare il bucato ha diversi vantaggi. Innanzitutto, l’umidità presente nei vestiti lavati viene rapidamente assorbita dall’aria e condensata all’interno del deumidificatore. In questo modo, i vestiti si asciugano più velocemente rispetto all’asciugatura all’aria aperta. Questo è particolarmente utile nei periodi invernali, quando dobbiamo stendere i capi in casa.

Inoltre il deumidificatore contribuisce a prevenire odori sgradevoli o la formazione di muffa sui vestiti. L’umidità in eccesso nell’aria favorisce la proliferazione dei batteri, causando cattivi odori o addirittura macchie sui vestiti. Con questo semplice trucchetto il bucato sarà asciutto e profumato.

Infine, questo sistema permette di ridurre i tempi di asciugatura e consente di risparmiare sulla bolletta. Tutto ciò che dovrete fare è appendere il bucato allo stendino e posizionare il deumidificatore nelle vicinanze. Il risultato sarà sorprendente.