Vivere Green
Cassette di vino

Non buttare le cassette porta vino! Possono esserti ancora utili

Le cassette porta vino costituiscono una base fantastica per ottenere contenitori di varie tipologie, trasformabili in simpatici complementi d’arredo. 

Cassetto porta vino: come ti possono ancora tornare utili

Cassette di vino

Il lavoretto da eseguire è abbastanza elementare. Ciò purché ti prenda la briga di osservare in maniera accurata i passaggi che ti andremo a indicare. Scopriamo insieme come ottenere, attraverso il fai da te e in poco tempo, una specchiera per l’ingresso o per il bagno.

Sul bordo frontale della cassetta porta vino e ai profili delle tavolette rimaste in evidenza applica il nastro per mascheratura. Presta bene attenzione: la colorazione deve interessare soltanto la superficie esterna delle tavolette e non il loro spessore. Una volta asciutto, togli il nastro. Completa la decorazione esterna con strisce verticali e orizzontali di nastro adesivo di tonalità contrastanti, in base ai tuoi gusti ed esigenze.

Cassetta vino

Cela le parti interne e sul fondo adotta un’ulteriore tonalità, non troppo intensa. Dai il tempo di asciugare, dopodiché, mediante le mascherelle per stencil, componi eventualmente la scritta “look at me” nella stessa colorazione, in una gradazione più scura. Adopera un pennello piatto e tieniti in prossimità dei bordi superiore e inferiore, lasciando il centro libero. 

Confezioni di vino

Metti un cordone perimetrale di adesivo sul dorso dello specchio, insieme a due cordoni in diagonale. Adesso collocalo sul fondo della cassetta in posizione centrale. Per ritenersi corrette, le dimensioni devono essere tali da lasciare in mostra le scritte in precedenza realizzate. Applica sullo specchio un peso e attendi che la colla faccia presa. 

Gli adesivi di montaggio di qualità ti consentono di appendere la cassetta-specchio senza la preoccupazione di praticare fori a parete.

Certi prodotti in commercio agevolano il compito mediante ventosa. Se così fosse, ti basterebbero dei cordoni stesi sul retro e la semplice pressione delle mani per pochi secondi, mentre cerchi di farla attecchire al muro. Dopo aver stabilizzato l’incollaggio, impreziosisci, se vuoi, la cassetta di vino con vasi e oggetti leggeri.