Vivere Green
aceto bagno

Come pulire le macchie di muffa nel bagno con l’aceto

Non tutti lo sanno ma l’aceto non è utile solo per condire l’insalata ed altri alimenti, in realtà è un ottimo sgrassatore. Per questo oggi abbiamo deciso di parlavi di un trucco che in pochi conoscono e che in realtà è molto utile per pulire le macchie di muffa che formano nei bagno, più precisamente nelle fughe delle maioliche.

aceto bagno

In un mondo che sta diventando sempre più ecologico e sostenibile, è necessario sempre adattarsi. Questo perché acquistare i prodotti nei negozi, oltre allo spreco economico, ha anche un grande impatto sull’inquinamento ambientale.

Per questo è necessario sapere alcuni semplici metodi di prodotti che tutti abbiamo in casa, per evitare tanti problemi. Uno di questi è proprio la pulizia delle fughe delle maioliche con l’aceto.

Come pulire le fughe delle maioliche con l’aceto

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di uno dei metodi più facile, che viene utilizzato da tantissime persone. In realtà basta solo avere un po’ di pazienza ed olio di gomito.

La prima cosa che bisogna fare è quella di accendere l’acqua calda e lasciarla entrare nella vasca da bagno o nel lavandino. Successivamente basterà solo chiudere la porta del bagno, affinché il vapore potrà entrare nella stanza e rendere tutto più semplice.

aceto bagno

Alla fine, in un contenitore con il nebulizzatore sarà necessario solo mettere metà parte di acqua e metà di aceto e mescolare. Solo dopo basterà passarlo su tutta la parte e lasciare agire il composto per circa 30 minuti.

L’ultimo passaggio è quello di passare con una spazzola con setole bianche su tutta la parte ed in pochi istanti vedrete un cambiamento davvero incredibile. Alla fine riaccendi l’acqua e rimuovi tutto i residui dalle maioliche, in pochi secondi il gioco è fatto.

Il consiglio che noi possiamo darvi è di fare questo lavaggio ogni volta che lo si ritiene più opportuno. Inoltre, la cosa più importante è quella di non utilizzare una spazzola con setole in metallo, perché potrebbe rovinare la parte.