Prendersi cura dei capelli e del corpo molte volte può sembrare essere molto costoso. Tuttavia, in questo articolo noi abbiamo deciso di svelarvi la ricetta dello shampoo al rosmarino, per donare alla vostro chioma lucentezza e soprattutto riesce anche a prevenirne la caduta. Questo potrà aiutarvi a risparmiare molto denaro.
In un mondo che sta diventando sempre più ecologico e sostenibile, è necessario adattarsi. Per questo trovare delle ricette fai da te per pulire, prendersi cura dell’orto e della nostra cura, può davvero aiutarci.
Infatti ci sono molti semplici trucchi che possono aiutarci a stare bene e soprattutto a donarci la sicurezza di cui abbiamo bisogno. L’unica cosa da fare è quella di cercare e di usare un po’ del nostro tempo per fare i nostri prodotti.
Come fare lo shampoo al rosmarino
Per questo shampoo avete bisogno di rosmarino, una shampoo neutro e naturale, salvia, succo di limone ed un flacone dove riporlo quando sarà pronto.
La prima cosa da fare è quella di pulire e liberare il rosmarino dai suoi rametti. Dopo aver fatto questo passaggio potete passare anche a lavare la salvia. Lascia riposare il tutto per circa 2 ore, affinché si asciughi per bene.
Successivamente aggiungi i due ingredienti nel frullatore, senza acqua e lascia che si frullino insieme per bene. Successivamente mettili in una bacinella, sopra un panno. Mettete lo shampoo che avete scelto nel contenitore che avete lavato ed asciugato precedentemente.
Ora aggiungi il succo di limone al composto che avete appena frullato ed alla fine amalgama bene insieme i 3 ingredienti. Solo una volta mescolati aggiungete allo shampoo ed in pochi secondi avrete un sapone naturale, ecologico e soprattutto sostenibile.
Il consiglio per usare questa miscela è quella di risciacquarla bene dopo ogni utilizzo e di evitare di usarla troppo spesso. Può portare molti benefici ai vostri capelli, ma il continuo utilizzo come ogni cosa, non fa assolutamente bene.