Vivere Green
lampadario con appendiabiti

11 idee per riciclare i tuoi vecchi appendiabiti

lampadario con appendiabiti

Se possiedi dei vecchi attaccapanni e non sai più che farne o semplicemente non ti piacciono più, sei nel posto giusto. Qui abbiamo raccolto ben 11 idee per dare una seconda vita ai tuoi appendiabiti.

1. Puoi realizzare un lampadario con alcuni vecchi attaccapanni

Una creazione molto originale, a cui difficilmente pensereste. Mettere assieme un bel po’ di attaccapanni e realizzare un bel lampadario. Due benefici subentrano: ci si libera di molti appendini di troppo e si realizza un originalissimo lampadario da soffitto.

2. Oppure puoi creare un organizer con appendiabiti e jeans per i tuoi materiali da scrivania o da lavoro

Se vi dovete liberare anche di vecchi jeans, questo organizer è la combo perfetta. Inoltre, la vostra scrivania sarà molto più libera e ordinata.

3. O ancora un organizer da bagno

Potete creare la base dell’organizer anche con l’uncinetto. Più adatto magari da mettere in bagno o anche in altri angoli della casa.

4. Altrimenti una scarpiera con appendiabiti incastrati tra loro

Veramente semplice da realizzare e pratica. Questa scarpiera all’occhio non è bellissima, ma da mettere in un armadio o un ripostiglio è perfetta. Regalerà un po’ di ordine alle vostre scarpe, lasciandole comunque in bella vista.

5. In alternativa puoi utilizzare i tuoi appendiabiti per tenere a portata di mano le tazze

Agganciando la parte in metallo di altri appendiabiti, alla parte inferiore di un altro attaccapanni, otterrete un porta tazze, che sicuramente vi apporterà più spazio in cucina.

6. Sennò ci puoi appendere i rotoli di carta

Per questa creazione basterà avere una gruccia che si abbini alla vostra cucina ed il gioco è fatto. Avrete un semplicissimo portarotolo senza spendere alcun centesimo.

7. Ci puoi anche appendere i quadri

Invece di utilizzare una cornice, perché non decorate i vostri quadri con una gruccia particolare? In questo modo avrete uno stile tutto personale per appendere le vostre creazioni.

8. O gli stivali

Gli stivali dopo un po’ se riposti a casaccio, perdono la loro forma. Ma, se utilizzeremmo gli attaccapanni in un modo un po’ alternativo, questo non succederà più.

9. Se ancora non ti basta, puoi appenderci persino le sciarpe

Vi basterà avere alcune rondelle per tende da doccia e una gruccia, per avere tutte le vostre sciarpe colorate ben in vista e ordinate.

10. E perché no, anche gli orecchini

Dovrete solo attaccare dei gancetti a una gruccia e otterrete un efficace organizer per orecchini, senza che si aggroviglino sempre fra di loro.

11. Infine puoi comporre un appendiabiti multiplo per i cappelli o giacche

Che voi abbiate o meno dei cappelli, questo appendiabiti, sarà l’ideale da posizionare in qualunque angolo della casa per le tue giacche. Basterà dotarsi di una base di legno, su cui attaccare alcuni appendiabiti delle stesse dimensioni.