Vivere Green

Trucchi e rimedi naturali per proteggere la pelle con le basse temperatura

Se nel periodo estivo vien più naturale preoccuparsi della propria pelle, durante la stagione fredda è diffusa la credenza che non ci sia nulla da temere. Ma, appunto, si tratta di una credenza, sbagliata alla radice. Adottare i giusti accorgimenti per proteggere la pelle in inverno è fondamentale, onde evitare di ritrovarsi, ad esempio, con le mani e le labbra screpolate.

Consigli per proteggere la pelle in inverno

Difendersi dalle intemperie tipiche del periodo è possibile anche senza usare prodotti chimici, dai conclamati effetti nocivi sulla nostra stessa salute, nonché sull’ecosistema. Andiamo, perciò, a vedere qualche consiglio pratico su come mantenere la superficie cutanea in ottime condizioni.

Le mani sono una delle prime parti del corpo a cui pensare. La noncuranza rischia, infatti, di provocare delle spiacevoli conseguenze sul fronte estetico e non solo. Seppur sia scontato, mettere un buon paio di guanti farà già una grossa differenza. Altrettanto rilevante è l’aiuto dato dalle creme appositamente sviluppate e testate, facili da reperire sia nelle profumerie sia sulle piattaforme e-commerce.

Guanti

A tal proposito, consulta le recensioni pubblicate dai consumatori in rete e leggi con attenzione le etichette. Informarti ti consentirà di avere un quadro dettagliato delle caratteristiche di quel determinato prodotto. Specialmente se è la prima volta che lo usi ciò ti permetterà di prendere una scelta consapevole.

Occhio poi a quando ti lavi le mani: il sapone deve essere delicato, perché, in caso contrario, potrebbe arrecare danni.

Burrocacao

Venendo alle labbra, ci sono dei cattivi comportamenti da debellare. Magari è un semplice tic nervoso, ma umettarle non contribuisce, di certo, a conservarle in ottimo stato, poiché la saliva contiene sostanze acide. In commercio sono, poi, disponibili dei filtri Uv e degli stick specifici. Infine, malgrado si soffra di meno la sete rispetto che in estate, si raccomanda di bere regolarmente, a piccoli sorsi.

In generale, le soluzioni nutrienti di qualità possono rivelarsi un efficace alleato per proteggere la pelle in inverno.