Vivere Green

Stanchi di vedere le piante non fiorite? Con questo metodo una volta al mese, sbocceranno tutto l’anno

Grazie all’aiuto di un fertilizzante naturale a base di carota le vostre piante saranno piene di nuovi germogli e fiori colorati. La carota è ricca di sostante nutritive indispensabili per la crescita della vegetazione. Ne basterà una o due tazze al mese per vedere già i risultati.

Buone notizie per gli amanti delle piante e dei fiori. Esiste un fertilizzante naturale che farà miracoli per la fioritura e la crescita delle vostre piante da interno e da esterno. Capita molto spesso di piantarle ma poco dopo di non riuscire a vedere i risultati sperati, magari le piante crescono ma non riescono a fiorire come si immaginava.

Per dare vita alle vostre piante c’è un’ottima alleata, la carota

Questo ortaggio è un ottimo fertilizzante proprio per il suo contenuto di nutrienti essenziali per la loro crescita. La carota è ricca di potassio, azoto e fosforo alla base dei fertilizzanti commerciali e fondamentali per il buon sviluppo delle piante, in quanto stimolano la germinazione dei semi, la formazione delle radici e la produzione di fiori e frutti.

Ecco come preparare il fertilizzante naturale

Basta applicare questo metodo una o al massimo due volte al mese. Si può prendere come esempio l’orchidea, una delle piante spesso presente in casa per la bellezza ornamentale dei suoi fiori inconfondibili. Bene iniziamo: prendete una carota, tagliatela a pezzettini e inseritela nel frullatore con un litro d’acqua. Dopo averla frullata, filtratela con un colino e diluite il liquido ottenuto con un altro litro d’acqua. L’elisir è pronto.

Ora basta prendere un batuffolo di cotone, immergerlo nella soluzione e strofinare le foglie su entrambi i lati. Questo sistema allontanerà anche gli insetti e luciderà le foglie. Ma c’è un altro modo per usare il fertilizzante naturale, ed è come nutrimento. Basta versare il contenuto direttamente nel terreno o nel vaso per venti minuti circa. Infine si può usare sulle foglie stesse per vedere le piante riempirsi di nuovi germogli e fiori colorati.