Vivere Green

Regifting, il nuovo modo di riciclare nato in questo Natale: ecco in cosa consiste

La parola Regifting sta a significare il regalare a qualcun altro un regalo non gradito. Oggi impareremo proprio come riciclare in un modo positivo un regalo di Natale.

Natale è alle porte e anche quest’anno, come tutti i precedenti ci troviamo alle prese con regali da fare e da ricevere. Nel’80% dei casi, purtroppo il regalo che riceviamo non ci gratificano un gran che, oppure magari possediamo già l’oggetto che ci è stato donato. Allora vediamo come dargli una nuova vita, donandolo magari a chi ne ha bisogno o rivendendolo online.

vendita online

Questo fenomeno pare sia nato in America, ma è molto gradito ovunque, perché da a tutti l’opportunità magari di comprare online qualcosa a buon prezzo e di regalarla a loro volta. In pratica ci si guadagna tutti, chi lo vende può pensare di spendere il ricavato per acquistare qualcosa di più utile, chi lo acquista si ritrova un oggetto ad un prezzo più conveniente rispetto a quello a cui normalmente lo avrebbe acquistato.

Come imparare ad essere un Regifter, riciclando i regali

Cosa primaria e importantissima, è cercare di mantenere integra la confezione quando andiamo a scartare il regalo. Spesso lo facciamo in modo impulsivo, e nella foga strappiamo via tutto. Importante quindi cercare di mantenere la confezione più sana possibile.

busta da riciclo

Navighiamo su internet e informiamo a quanto altre persone stanno vendendo l’oggetto che noi dovremmo riciclare, in modo da essere concorrenziali.

Le foto che andranno a sponsorizzare il vostro oggetto, devono essere chiare, limpide, e devono valorizzarlo.

Sii molto scrupoloso nella descrizione, indicane le misure, la funzionalità, i colori.

Cercate,come metodi di pagamento di adottare anche il contrassegno e sopratutto il Paypal, per dare la sicurezza al cliente che il prodotto arriverà.

Attenti a confezionare il prodotto in modo ordinato, ma sopratutto sicuro, per far sì che arrivi integro al destinatario.

Nel caso non siate così esperti di vendite online, potete ricorrere al mercatino per riciclare il vostro regalo di Natale.

La cosa più bella che potreste fare è donare il vostro oggetto a chi ne ha bisogno. Natale è la festa dell’amore, quindi ricordatevi di fare un gesto che scaldi il cuore.