Vivere Green

Questi sono i particolari che dimentichi sempre di pulire in casa: è lì che si annida lo sporco

Spesso, quando ci apprestiamo a fare le pulizie domestiche, tendiamo a trascurare dei particolari che, con il corso del tempo, accumulando sporcizia, diventano un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Andiamo a scoprire quali sono questi punti, per cercare di prestare più attenzione e avere una casa perfettamente igienizzata.

4 oggetti dimenticati durante le pulizie

Uno degli oggetti più trascurati quando si tratta di pulizia sono le chiavi e i portachiavi. Le chiavi vengono toccate molte volte al giorno e possono raccogliere germi, batteri e sporco dall’ambiente circostante. Se non vengono pulite regolarmente, possono diventare un terreno fertile per la crescita dei germi. Potete pulire questi oggetti con un detergente delicato o un disinfettante prestando attenzione a non bagnare il vano batteria nel caso il portachiavi ne fosse dotato.

telecomando

Un altro oggetto spesso trascurato è la busta della spesa riutilizzabile. Molti di noi utilizzano regolarmente queste buste per ridurre l’uso di plastica monouso, ma dimentichiamo spesso di pulirle una volta a casa. Le buste della spesa possono raccogliere sporco, residui di cibo e germi nel corso del tempo.Potete lavarle in lavatrice o a mano con acqua calda e sapone per eliminare eventuali batteri o residui.

Le oliere, i porta-sale e i porta-pepe sono altri oggetti molto utilizzati ma trascurati. Questi contenitori accumulano facilmente residui di olio, sale, pepe e altri condimenti nel corso dell’uso quotidiano. Questi residui possono attirare insetti o causare la formazione di muffe o batteri. Per lavarli potete utilizzare acqua calda e detersivo.

saliera

Altri oggetti che spesso vengono trascurati sono i telecomandi e i joypad. Questi oggetti sono costantemente toccati con le mani e possono accumulare sporco, residui di cibo e germi. Inoltre, possono trasferire questi germi da una persona all’altra se non puliti adeguatamente. Per rimuovere efficacemente lo sporco evitando di danneggiarli, puliteli con un panno in microfibra, imbevuto di alcool.