Vivere Green

Non sopporti l’odore di fritto in cucina? C’è un rimedio facilissimo per combatterlo! Te lo mostriamo noi

C’è chi rinuncia anche a friggere pur di non impregnare la cucina e gli altri ambienti della casa dell’odore di frittura. A volte è veramente difficile da eliminare. Oltre alla classica apertura delle finestre, c’è una pianta comune che potrebbe aiutarti a sconfiggere l’odore di frittura, è l’alloro.

E’ veramente fastidioso, non c’è dubbio. Quando si frigge purtroppo l’odore di frittura permane, anche per diverso tempo, in cucina e negli altri ambienti domestici. Aprire le finestre rappresenta un’opzione valida, ma c’è un rimedio veramente facile e funzionale per neutralizzare l’odore di fritto. Con una comunissima piantina, l’alloro, la tua cucina tornerà a profumare e l’odore di frittura non sarà più così forte. Questa pianta aromatica, spesso sottovalutata, è un potente alleato nella neutralizzazione degli odori sgradevoli.

L’alloro non è solo un ingrediente ottimo per molti piatti della cucina mediterranea, ma è anche un eccellente neutralizzatore di odori. Il suo potere magico risiede nelle foglie aromatiche, ricche di oli essenziali. Ti spieghiamo come utilizzare le foglie di alloro per combattere gli odori.

Come neutralizzare l’odore di fritto con l’alloro

Mentre si frigge, si possono aggiungere alcune foglie di alloro nell’olio caldo. In questo modo, non solo contribuirà a ridurre l’odore del fritto, ma aggiungerà anche un tocco di sapore ai tuoi piatti. Le foglie di alloro, quando immesse nell’olio caldo, rilasciano i loro oli essenziali che aiutano a neutralizzare gli odori sgradevoli, l’aroma di alloro, poi, si sposa perfettamente con le pietanze.

Una volta terminata la frittura, bollire dell’acqua con alcune foglie di alloro è un ottimo modo per purificare l’aria della cucina. Il vapore aromatico agisce come un deodorante naturale, diffondendo un profumo gradevole che neutralizza efficacemente gli odori residui di cibo fritto. Un metodo efficace negli ambienti chiusi, dove gli odori sono più persistenti.

importante è anche prevenire. Avere una pianta di alloro in cucina è un metodo decorativo e funzionale per prevenire l’accumulo di odori sgradevoli. Le sue foglie, se usate regolarmente, possono aiutare a mantenere l’ambiente più fresco e profumato.

pianta

Infine per combattere lo sgradevole odore di fritto un altro rimedio è la ventilazione. È importante aprire le finestre anche per più tempo, in modo da consentire agli odori di disperdersi. Ventilare gli ambienti e avvalersi dell’aiuto delle foglie di alloro, sono sicuramente due rimedi utili per allontanare l’odore di fritto.