Vivere Green

Nella vostra abitazione avete il problema dei cattivi odori? Provate ad eliminarli con il rimedio della nonna, è facile ed economico

Casa infestata dai cattivi odori? Tra le nostre mura domestiche troviamo un rifugio dal resto del mondo. Ci creiamo un piccolo angolo paradisiaco, dopo aver magari trascorso un’intera giornata a sgobbare.

Gli impegni di lavoro e di famiglia ci hanno prosciugato le energie e, ora, l’unica cosa che desideriamo è un po’ di relax. Se nell’abitazione si diffondono però i cattivi odori, allora l’intera atmosfera ne risente. È impossibile ritagliarsi qualche momento di pace, qualora un fastidioso olezzo si propaghi nelle varie stanze. Pertanto, le aziende di settore immettono di continuo sul mercato dei nuovi prodotti.

La tua casa ha cattivi odori? Il rimedio della nonna

Negli annunci pubblicitari decantano lodi a tutto andare, talvolta anche superando le effettive qualità. L’importante è trovare il testimonial popolare, lo slogan accattivante, il packaging vistoso, ma non appariscente. Purtroppo, ciò che talvolta viene trascurato è il contenuto, il valore dell’articolo messo sugli scaffali.

Il consumatore ignaro tende a fidarsi delle promesse del venditore, salvo poi restarci male. Se la prende con sé stesso per aver creduto alle sue parole, quando ormai è troppo tardi per agire diversamente. Se ti immedesimi nella descrizione sappi che è normale.

Donna delle pulziie

Prima o poi, chiunque commette degli errori, anche negli acquisti al supermercato. Le sostanze adoperate tendono, peraltro, a essere chimiche. Che, come spesso ti spieghiamo, equivalgono a tossiche. Meglio starne alla larga, a meno di non accettare i rischi connaturati. Ma se questo passa al convento? Tocca accettare l’idea di trasformare casa in un luogo pregno di fastidiose “fragranze”? Certo che no!

Pulire lavandino

La soluzione deve essere ricercata negli antichi metodi della nonna: le nostre antenate ne sapevano una in più del diavolo! Non avendo, la maggior parte delle volte, il potere economico, erano costrette a sviluppare metodi alternativi, tipo quello di cui ti andremo ora a parlare.

Prendi un foglio di carta da imballaggio: inumidiscilo e accartoccialo. Dopodiché, applica all’interno dei chicchi di caffè lungo l’intera superficie, aiutandoti con della colla. Infine, realizza delle sfere da riporre in una ciotola o da sole in qualunque stanza desideri.