Vivere Green

La polvere è un grande problema in casa: ma sapete che c’è un TRUCCO che può ritardarne la comparsa

La polvere in casa è purtroppo una costante, è impossibile impedire la sua formazione.

Spolverare delle volte può essere una seccatura e soprattutto notare la sua ricomparsa dopo pochi giorni. Ma esistono molti modi per ritardare la sua comparsa, ovviamente è impossibile bloccare il suo sviluppo e moltissimi di questi rimedi sono naturali.

Ammorbidente contro la polvere

Nonostante noi continuiamo a spolverare la polvere ricompare già il giorno dopo.

rimedi contro la polvere

La soluzione in questo caso la troviamo nel ritardare la la sua formazione, esistono molti composti in grado di aiutarci, uno di questi è l’ammorbidente, un elemento economico e facile da reperire per tutti. Altri rimedi consistono nell’utilizzare dell’olio o degli oli essenziali se si vuole profumare il tutto, aggiunti ad acqua e nebulizzati.

Come utilizzare l’ ammorbidente contro la polvere

L’ammorbidente ha un’azione da anti statico e aiuterà a respingere la nuova polvere. Ci basterà spruzzare lo spray su un panno fino a renderlo umido e passarlo sui mobili della casa. In alternative potete mettere nello spray un cucchiaio di olio e qualche goccia di olio essenziale per dare un po di profumo. Chiudete e agitate e a questo punto spruzzatelo su un panno e passatelo sulle superfici. Quello che serve fare per creare il nostro “aiuto” è versare in un contenitore spray un cucchiaio di ammorbidente ecologico e dell’acqua e agitate bene per amalgamare il composto.

aspirapolvere

Un consiglio per far diminuire la polvere in casa è quello di agire anche sulla natura delle superfici dovreste prediligere stoffe leggere e materiali sintetici. Infatti la composizione dei tessuti è fondamentale perché in base al tipo di fibra con cui sono composti riescono a trattenere più o meno polvere. Oltre che aspirare divani e poltrone di stoffa almeno una volta a settimana, questo appunto permette di riuscire a togliere anche la polvere infiltrata tra le fibre.