Vivere Green
Maglione in primo piano

5 idee per riciclare un vecchio maglione

In casa hai un vecchio maglione che ormai non indossi più? Se la risposta è “sì” troverai interessante questo articolo perché ti spiegheremo, fin nei minimi dettagli, come dargli una seconda vita! Specie al giorno d’oggi, con le difficoltà economiche affrontate da parecchie famiglie, risparmiare rappresenta un’esigenza fondamentale. Siccome un euro risparmiato è un euro guadagnato, ti daremo alcuni spunti sulle modalità di rimpiego del capo. Buona lettura!

Come riciclare un vecchio maglione ormai fuori uso

Maglione in primo piano

Un vecchio maglione hai la possibilità di trasformarlo in un cappello di lana con pompon

Altrimenti, hai modo di convertirlo in un adorabile cuscino.  

Ragazza che indossa un maglione

Cominci a sentire un po’ di freddo nella tua abitazione? Nelle prossime settimane te ne accorgerai sempre di più, con l’arrivo della fredda stagione. Al posto delle infradito dobbiamo coprirci bene pure i piedi, onde evitare di pagarne in termini di salute. Con l’indumento, riesci a ottenere un meraviglioso paio di calzini. Così facendo non li dovrai gettare nella spazzatura (o, come vi invitiamo caldamente, di essere consegnato alle associazioni di beneficienza se recuperabile, così da aiutare le persone bisognose),

Filato

Ma andiamo avanti e soffermiamoci sul quarto suggerimento. Un’idea curiosa e cool per conferire una personalità agli insipidi capi in nostro possesso (tranquillo, tutti ne abbiamo almeno uno) consiste nell’aggiungerci delle parti del vecchio maglione a scopo decorativo. Se ti lascerai un po’ andare alla fantasia, otterrai delle soluzioni davvero uniche. 

Infine, se hai parecchio talento manuale niente ti impedisce di lasciarti guidare dall’estro del momento. Nel video qui condiviso vedrai, ad esempio, l’autrice del filmato intenta a trasformare l’abito in quattro piccoli indumenti. 

Naturalmente, i cinque esempi che ti abbiamo illustrato sono solo qualcuna delle infinite opportunità a tua disposizione. Scegli in base ai tuoi particolari gusti ed esigenze. Dai retta all’istinto: quasi mai sbaglia. Non poniti limiti, approcciati con spirito di iniziativa e curiosità: in conclusione, riuscirai a tirare fuori il meglio, magari anche per un regalo da fare ad amici o parenti.