Vivere Green

Hai provato a inserire un asciugamano in lavastoviglie? Il risultato ti stupirà

Capita spesso dopo il lavaggio di trovare le stoviglie non proprio asciutte. Così il tempo risparmiato grazie all’elettrodomestico, lo perdiamo poi ad asciugare accuratamente piatti, pentole, bicchieri e posate. Sicuramente non lo sapevate, ma c’è un trucco infallibile che riesce a risolvere questo problema. Basterà aggiungere – a fine lavaggio – un asciugamano in lavastoviglie. Vi spieghiamo come.

La lavastoviglie è diventata, negli ultimi tempi, uno degli strumenti più utili che abbiamo in casa. Indispensabile direi. Lavare le stoviglie, magari dopo un bel pranzo in famiglia, con tanti ospiti, è un’operazione che richiede tempi lunghissimi. Ma grazie a questo elettrodomestico, basta inserire all’interno tutto ciò che abbiamo usato per il pasto e il lavaggio è fatto!

Può capitare però, quando l’operazione della lavastoviglie è terminata, che piatti, pentole, posate o altro, non siano asciutti come speravamo. Ciò è dovuto all’accumulo di umidità e vapore acqueo all’interno dell’elettrodomestico. Allora ecco che si prende lo strofinaccio e si asciuga tutto a mano, così che al tempo risparmiato si aggiunge questo perso ad asciugare. Niente paura. Esiste una soluzione incredibile.

Il trucco sorprendente dell’asciugamano in lavastoviglie, per semplificare l’asciugatura

asciugamano

Esatto per risolvere il problema dell’asciugatura post lavaggio, basta inserire un asciugamano in lavastoviglie, dentro lo sportello. Occorrerà poggiarlo in modo che una piccola parte di strofinaccio esca all’esterno e la restante ricada sul lato interno dello sportello, che andrà richiuso delicatamente. Lo strofinaccio riuscirà ad assorbire tutta l’acqua e il vapore in eccesso, lasciando le stoviglie completamente asciutte.

Un trucco usato proprio per evitare la condensa del vapore acqueo ed è utilissimo quando non si vuole tenere la lavastoviglie aperta a lungo e non si può svuotare subito, o del tutto. In questo modo, infatti, vapore e umidità non rimarranno all’interno, ma sarà proprio lo strofinaccio ad assorbirle. Risparmiando, tra l’altro, tempo ed energia.