Vivere Green

Hai mai provato a mescolare insieme questi due ingredienti per lavare il tuo pavimento? Li hai in casa ed il risultato ti stupirà

Un pavimento pulito e profumato è un piacere per gli occhi e per il naso. Con l’aiuto di semplici ingredienti come il bicarbonato e l’ammorbidente, è possibile ottenere una piacevole fragranza in tutta la casa

Utilizzare il bicarbonato per deodorare un pavimento

Questi trucchi naturali e facili da realizzare renderanno la pulizia del pavimento un’esperienza ancora più gratificante. Il bicarbonato di sodio è un alleato ecologico ed efficace per neutralizzare i cattivi odori e lasciare il pavimento profumato. Per utilizzarlo, basta spargere una generosa quantità di bicarbonato di sodio.

Lasciarlo agire per alcuni minuti in modo che possa assorbire gli odori indesiderati. Quindi, passare l’aspirapolvere o strofinarlo con un panno umido per rimuovere il bicarbonato. Il risultato sarà un pavimento fresco e profumato senza l’uso di prodotti chimici aggressivi.

Bicarbonato e ammorbidente un effetto speciale

L’ammorbidente per il bucato non è solo per la lavatrice, ma può anche essere utilizzato per profumare il pavimento. Per fare ciò, riempire un secchio con acqua calda e aggiungere qualche goccia di ammorbidente profumato preferito. Mescolare bene e utilizzare questa soluzione per lavare. L’ammorbidente lascerà una delicata fragranza sulla superficie pulita, che durerà per diverse ore. Inoltre, l’ammorbidente svolge anche una funzione di ammorbidente naturale, rendendolo morbido e piacevole al tatto mantenendolo profumato a lungo, è possibile combinare i due metodi.

Dopo aver lavato con l’ammorbidente, spargere una leggera quantità di bicarbonato di sodio su di esso. Questo aiuterà a trattenere la fragranza dell’ammorbidente e a prolungare la durata della profumazione. Inoltre, è utile pulire regolarmente il pavimento con queste soluzioni profumate per mantenere l’effetto fresco e profumato a lungo termine.

Questi trucchi naturali e facili da realizzare renderanno la pulizia del pavimento un’esperienza più gradevole e rilassante. Con il bicarbonato per deodorare e l’ammorbidente per profumare, il pavimento della tua casa diventerà un piacevole abbraccio di freschezza e fragranza. Un pavimento profumato è un modo semplice per trasformare la pulizia domestica in un’esperienza piacevole e rendere l’ambiente della casa ancora più accogliente.

In conclusione, utilizzando questi due ingredienti avremo nel giro di pochi giorni un profumo per tutta la casa.