Vivere Green

Hai la casa invasa dalle formiche e non sai più cosa fare? Con questo composto naturale le fermerai in poco tempo

L’estate è il periodo dell’anno preferito anche dalle formiche. Che invadono le nostre case in massa, a meno di non fermarle con rimedi efficaci. La tentazione è di passare dal centro commerciale più vicino e di comprare ogni prodotto messo sugli scaffali.

In realtà, tale scelta è controproducente. Innanzitutto, dopo lo scoppio dell’inflazione, gli articoli tendono a costare di più. Dunque, prima di rimanere scioccata quando ti rechi alla cassa, consulta almeno con attenzione i prezzi.

I composti creati dalle aziende leader di settore applicano, oltretutto, un rincaro dettato dalla consapevolezza di richiamare ugualmente frotte di utenti.

Inoltre, è preferibile rifletterci a causa delle sostanze in esse contenute. Certo, il produttore è poco prodigo di dettagli a riguardo.

Tuttavia, se guardi alla confezione noterai come almeno un elemento sia chimico e, di conseguenza, nocivo sia sulla tua salute sia su quella delle persone care con le quali convivi, nonché sui tuoi animali domestici. Ora, giusto per toccarla piano, non ci sembra l’affare del secolo!

Come fermare l’avanzata delle formiche senza ricorrere a composti chimici

Finora ti abbiamo detto cosa non fare, ma non devi interpretare male le nostre parole. Difatti, permettere alle formiche di muoversi indisturbate tra le stanze è altrettanto deleterio. Bisogna prendere in mano la situazione e cercare un efficace rimedio, al 100 per cento ecologico, già applicato da tante casalinghe (e casalinghi) in ogni parte del mondo.

Primo piano formica

La miscela fai da te contro l’invasione di massa delle formiche è formato da:

Formica

Tutto qua? Già! Amalgama bene gli ingredienti e il preparato ottenuto collocalo in punti strategici, dai quali le formiche tendono di solito a entrare in casa, tipo gli angoli delle porte e il davanzale delle finestre. Mentre lo zucchero a velo li attirerà, il sale e il bicarbonato di sodio li toglieranno di mezzo!