Vivere Green

Ecco perché rimettere il tappo alla bottiglia di vino potrebbe essere un grave errore!

Dal rosso al bianco, il vino da sempre è uno dei protagonisti delle tavole di tutto il mondo. Secondo alcuni studi sarebbe un ottimo alleato per la salute dell’uomo se usato con moderazione. Ma cosa fare per conservare al meglio le sue proprietà? Secondo un noto tiktoker è un errore rimettere il tappo alla bottiglia di vino dopo il suo consumo

Bianco, rosso o addirittura rosè. Può essere anche frizzante o secco, in ogni caso agli italiani e non solo il vino piace moltissimo per il suo inconfondibile gusto. Inoltre il suo consumo apporterebbe diversi benefici per la nostra salute.

Alcuni ricercatori sottolineano infatti il ruolo protettivo di questa bevanda e dei suoi preziosi componenti sul benessere fisico. Il vino avrebbe effetti antiossidanti e anti invecchiamento oltre ad agire positivamente sul colesterolo. Insomma i benefici ci sono ma sempre se si beve con moderazione.

Bisogna bere vino senza esagerare

Uno o due bicchieri al giorno vanno benissimo, ma non bisogna eccedere. Un altro aspetto da non sottovalutare è la sua conservazione. Per mantenere al meglio le sue caratteristiche arrivano numerosi consigli. Oltre a enologi e sommelier si aggiungono svariate teorie dal mondo del web.

L’ultima teoria appartiene a un noto tiktoker che vanta oltre 100 mila followers. Si tratta di Warner Boin. il tiktoker sarebbe molto ferrato in materia per la sua esperienza personale e per le sue conoscenze specifiche, così in un video ha deciso di condividere la sua opinione con i propri seguaci.

Rimettere il tappo alla bottiglia di vino è una cattiva idea

Lo dice chiaramente Boin sul web. Questa operazione rischia secondo lui di determinare un eccessivo rilascio di ossigeno che potrebbe alterare il sapore del vino e renderlo addirittura meno gustoso. Il tiktoker offre però una soluzione alternativa per conservarlo al meglio: travasarlo in un contenitore di vetro chiuso ermeticamente.