Vivere Green
Foglie morte

Dì addio alle foglie gialle: con questo ingrediente le tue piante torneranno in salute in pochi giorni

Con l’ondata di caldo riscontrata negli ultimi mesi, anche le nostre care piante hanno riportato dei seri problemi. A prescindere da quanto tu sia competente in materia, capirai da te quanto le foglie gialle costituiscano un pessimo segnale.

In circostanze del genere, occorre fare uno sforzo ulteriore, altrimenti la situazione finirà per peggiorare in maniera irrimediabile. Forse hai ancora una chance di recuperare, a patto di volerlo davvero. Il procedimento da mettere in pratica prevede pochi ingredienti, quelli giusti. Nello specifico, uno, il più importante, è il latte, i cui enzimi sanno rivelarsi preziosi.

Foglie gialle? Aiuta le tue piante con questo ingrediente

Foglie morte

Ti abbiamo stupito, vero? Probabilmente ti saresti aspettato il classico consiglio di correre dritta al negozio sotto casa e di fare scorta dei prodotti immessi in commercio dalle aziende. O forse no. Forse se ci leggi sai che cerchiamo di promuovere soluzioni ecologiche.

A furia di dipendere dalle aziende abbiamo perso il contatto con l’antica saggezza popolare. I nostri avi sapevano bene il fatto loro, perciò ti raccomandiamo di andare a recuperare il sapere popolare.

Nervature foglia

Gli articoli messi in vendita dalle compagnie tendono ad avere degli ingredienti chimici, nocivi sia per la tua salute sia per quella delle persone care, nonché degli animali domestici, se ne hai. E poi vogliamo parlare dei danni all’ambiente? Se desideri contribuire al miglioramento della situazione, cerca di applicare un rimedio fai da te, basato su elementi al 100 per cento green e potrai sentirti in pace con te stessa.

Per contrastare malattie quali lo oidio o la peronospora segui alla lettera le istruzioni e avrai di che dirti tranquilla.

Una foglia

In un nebulizzatore versa 100 ml di latte e diluiscilo con un litro d’acqua. Adesso, amalgama ben bene, fino a ottenere un composto uniforme. Infine, mettici un cucchiaio di bicarbonato, un altro grande classico. Ecco qua, hai pronta la tua soluzione da usare nel momento del bisogno sulle piante. Ripeti il procedimento nei giorni successivi, fermandoti solo dopo aver ottenuto il risultato desiderato.