Vivere Green

Conoscete il TRUCCO dell’alloro nel frigorifero? Ecco a cosa serve ed i suoi benefici

L’alloro è una pianta molto resistente che appartiene alla famiglie delle Lauraceae. Essa infatti cresce bene in qualsiasi ambiente e con qualsiasi temperatura, riesce a resistere anche a condizioni di caldo estremo e con un terreno molto secco. Questo vegetale è originario del Mediterraneo ed è spesso utilizzato come spezia o per abbellire i piatti, soprattutto in Italia. Inoltre questa pianta possiede proprietà benefiche per il nostro organismo, infatti è molto utilizzata in fitoterapia. Non tutti sanno però che mettere dell’alloro in frigo potrebbe portare alcuni benefici, ed in quest’articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.

I benefici dell’alloro in frigo

Oltre a molte proprietà medicinali ed effetti benefici per la salute, l’alloro possiede anche la capacità di deodorare gli ambienti. Grazie alle sue foglie grandi, secche e lisce infatti questa spezia profuma gli ambienti, soprattutto gli spazi stretti. Per tale motivo posizionare questa pianta nel frigo farà in modo di eliminare tutti gli odori sgradevoli che emanano i cibi mentre degradano.

Basterà posizionare dell’alloro in un contenitore aperto o un sacchetto di tessuto nella parte posteriore del frigorifero. Bisogna posizionarlo lontano da altri cibi perché se è vero che esso riesce ad assorbire i cattivi odori circostanti, è altrettanto vero che esso stesso emana un aroma così forte da essere assorbito dagli altri alimenti. Oltre a questa spezia anche rosmarino, basilico e timo sono piante in grado di assorbire gli odori e deodorare gli ambienti.

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

alloro in frigo, ecco perché metterlo

Per mantenere il vostro elettrodomestico sempre profumato, la cosa importante da fare è pulirlo regolarmente. Inoltre i cibi andrebbero sempre riposti in contenitori sigillati ermeticamente, in modo tale da non disperdere odori e non perdere sapore. Altri trucchi naturali che permettono di contrastare i profumi sgradevoli sono l’aceto bianco, qualche fettina di limone affettato o i fondi di caffè.