Vivere Green
carta calcare

Come utilizzarla la carta forno per eliminare il calcare: il trucco naturale diventato virale sul web

Da quando abbiamo scoperto la carta da forno, non esiste dolce o pietanza che non prepariamo utilizzandola. In realtà quest’oggetto è utilissimo per cucinare cibi senza rischiare che si attacchino alla teglia. Ma questo prodotto calingo può essere un alleato efficace anche alla lotta al calcare. Oggi grazie ad un semplice trucchetto, scoprirete quanto diventa facile rimuovere il calcare da rubinetti, docce e vetri, utilizzando la carta forno.

carta calcare

Il calcare è uno dei nemici più temuti in casa. Si deposita sulle superfici, lasciando antiestetiche macchie bianche che possono essere davvero difficili da rimuovere. Ma c’è un semplice trucco che prevede l’utilizzo della carta forno, che potrebbe risolvere questo fastidioso problema.

Questo tipo di carta grazie alla sua composizione a base di fibra vegetale, che impedisce la formazione di incrostazioni è ideale per rimuovere il calcare da superfici come rubinetti, lavandini e docce.

Come utilizzare il trucchetto della carta forno

Ma andiamo al sodo e vediamo come applicare questo trucchetto.Bagnate un pezzo di carta da forno, quindi strofinatelo sulla superficie interessata dal calcare. Se avete a portata di mano di un detergente anticalcare vaporizzatelo sulla zona da trattare e strofinate con la la carta, utilizzandola come una spugna. Con un po’ di pazienza il calcare sparirà senza lasciare alcuna traccia.

rubinetto

Utilizzare la carta forno permette di pulire senza il rischio di danneggiare e graffiare le superfici. A differenza delle classiche retine o delle spugne abrasiva è sicura da usare anche su superfici delicate, come il marmo o il vetro.

Questo trucco pubblicato sul web, in poco tempo è diventato virale e molti utenti lo hanno sperimentato condividendo la propria esperienza positiva. Quindi, se siete stanchi di combattere con il calcare e cercate una soluzione efficace e naturale, prendete spunto da questo trucco e liberate le tue superfici dal fastidioso nemico bianco.