Vivere Green
Zanzara su un punto d'appoggio

Come scacciare gli insetti in meno di 10 secondi: il metodo geniale che ha stupito tutti

Tra zanzare, formiche e scarafaggi, non ci si può proprio dire che in estate regna la noia! Tanti sgraditi ospiti ci vengono a importunare, togliendoci il buonumore. Perché ok, la natura è bella in tutte le sue infinite sfumature, tuttavia a volte sa essere davvero fastidiosa. E poi teniamo a mente un altro aspetto, ancora più importante: gli insetti costituiscono un veicolo di malattie!

Ergo, se tieni alla salute tua e quella delle persone care con cui vivi insieme, ti conviene definire un efficace piano d’azione. Così ti libererai della loro presenza e tornerai finalmente a goderti le belle giornate all’aperto.

Repellente efficace e facile da preparare contro gli insetti

Zanzara su un punto d'appoggio

In commercio trovi vari prodotti, messi sugli scaffali pure dalle aziende di grossa fama. L’ultimo spot pubblicitario ti ha persuaso a entrare nel primo centro commerciale e a “saccheggiare” lo scomparto dedicato. Credi sia l’unica soluzione possibile, ma in realtà ti sbagli. E ora ti spieghiamo subito il motivo: anche se potremmo credere il contrario, i rimedi fai da te rimangono i migliori in circolazione.

Tipulidi

A tal riguardo, le nostre nonne erano delle fuoriclasse assolute. Il budget a disposizione era ridotto, perciò dovevano ingegnarsi in ogni modo pur di arrivare alla fine del mese. Inoltre, pure chi aveva i mezzi per sostenere le spese, aveva un ventaglio di opzioni risicato, mica come oggi dove, un giorno sì e l’altro pure, sbarcano delle novità.

Esemplare di zanzara

L’inflazione ci ha spinto a valutare le spese con maggiore attenzione e poi le soluzioni proposte dalle compagnie contengono elementi chimici e, dunque, nocivi.

L’ultima trovata geniale contro gli scarafaggi, le mosche e le zanzare è stata condivisa da Alexi Tejada su YouTube. Riempi una tazza con cucchiai di caffè e chiodi di garofano. Prendi lo stoppino di una candela e, dopo aver eseguito un piccolo buco, inseriscila al centro. Infila ancora dei chiodi di garofano, dopodiché accendi lo stoppino, così da propagare l’odore della miscela. Collocalo in punti strategici e hai concluso