Vivere Green

Come far crescere le orchidee senza fatica: non dovrai neanche innaffiarle, il nuovo metodo del vivaista

Le orchidee non hanno bisogno di particolari attenzioni, a patto di sapere quali passaggi seguire. Belle da togliere il fatto, raggiungeranno il loro apice con pochi accorgimenti, di cui potrà averti messo a conoscenza il tuo rivenditore di fiducia.

Senza essere troppo insistente nelle domande, cerca di fare tesoro dei consigli che sarà disposto a offrirti. Avendo una lunga esperienza in fatto di fiori, saprà esattamente quali dritte fornirti: l’importante è saperle ascoltare e porle in pratica.

Orchidee: il trucchetto per stimolarne la crescita senza innaffiarle

Uno dei punti di forza delle orchidee consiste nel basso fabbisogno idrico. A differenza di certe specie ne richiedono poco e se saprai quali passaggi attuare allora i risultati li noterai in un batter d’occhio. Oltre al classico processo di annaffiatura, esiste anche un trucchetto fai da te applicabile senza la benché minima difficoltà.

Qualora tu abbia un po’ di pazienza, ti renderai conto di quanto sia efficace e alla portata di chiunque. A prescindere dalla tua confidenza con le operazioni di giardinaggio, sarà semplicissima.

Orchidea blu

Al posto del classico procedimento, metti due o tre cubetti di ghiaccio nel vaso. Aspetta qualche giorno e comincerai a riscontrare dei chiari benefici. Non aspettarti dei risultati formidabili, specie all’inizio, ma avrai comunque modo di dirti soddisfatta dello sviluppo. Man mano il fiore sboccerà.

Al posto della classica acqua, negli stampini di ghiaccio ricorri all’acqua di cottura del riso. È preferibile a causa delle preziose sostanze nutritive contenute, quali il silicio, il fosforo, il magnesio, il ferro e vari oligoelementi capaci di stimolare le orchidee.

Orchidea bianca

Il metodo che ti abbiamo appena illustrato comporta una serie di vantaggi, a cominciare dall’economicità.

Difatti, non devi sostenere nessuna spesa gravosa ed è davvero un’ottima cosa, specie nell’attuale periodo. Inoltre, è naturale, privo di elementi chimici. Ricevuti un’infinità di messaggi di allerta da parte dell’ambiente, è giunto finalmente il momento di contribuire al benessere del Pianeta.