Vivere Green
Buccia di limone

Avete mai provato ad unire le bucce di limone a questo ingrediente naturale: il risultato vi stupirà

Te ne parliamo spesso e mai ci stancheremo: è l’ora di farla finita con gli sprechi! Lo continueremo a ripetere finché andremo avanti sullo stesso andazzo. Magari tu sei la persona più parsimoniosa e attenta del mondo, ma, purtroppo, in tanti continuano a essere troppo superficiali nella gestione delle risorse. Prendiamo le bucce di limone, le quali vengono spesso buttate senza ritegno.

Come far risplendere casa con le bucce di limone

Buccia di limone

A nostro avviso (e secondo chiunque abbia un minimo a cuore le sorti del Pianeta) si tratta di un errore davvero grave. Perché, se adoperate in un certo modo, riescono a rivelarsi davvero utili. Di conseguenza, ti invitiamo caldamente a rifletterci su bene la prossima volta, quando sei sul punto di sbarazzartene.

Qualora tu abbia l’intenzione di provvedervi, cerca di tenere a bada il tuo istinto. Le bucce di limone sono riutilizzabili pure nelle faccende domestiche quotidiane, specialmente in ambienti tipo il bagno, dove lo sporco è, ahimè, una costante.

Limoni tagliati a metà

Nella fattispecie, le bucce di limone diverranno preziose se mischiate con un altro componente, al 100 per cento naturale e, dunque, privo di effetti controindicativi sia sulla tua salute sia su quella dell’ambiente. Di cosa parliamo? È presto detto: del bicarbonato di sodio!

Già, lo stesso bicarbonato che ormai ti avremo consigliato in innumerevoli articoli, date le fantastiche proprietà che lo contraddistinguono. L’azione in sinergia degli elementi ti darà dei fantastici vantaggi; perciò, osserva i seguenti step. A costo zero (entrambi i componenti li avrai già), risolverai tanti piccoli problemi

Limone

Metti il succo di limone e il bicarbonato di sodio in acqua a mollo. Dopodiché, miscela a fondo per un paio di minuti e filtra con un semplice colino. Adesso mettilo all’interno di un barattolo o di una piccola bottiglia. Il bicarbonato adoperalo sulle superfici del WC, mentre il limone e l’acqua versali all’interno. Fai passare almeno otto ore, magari la sera: difficilmente, infatti, ne avrai bisogno, una volta andata a dormire. Al risveglio avrai una bellissima sorpresa che ti aspetta!