Il mare è uno spettacolo unico da vivere, in tutte le sue sfumature. Sulla spiaggia, persino materiali di scarto vengono lavorati dal vento e dalla salsedine e si trasformano in qualcosa di spettacolare. Quante volte camminando sulla spiaggia vi sarà capitato di imbattervi in uno scintillio di colori e di esservi soffermati ad ammirare. Quei colori non erano altro che vetrini, lavorati da madre natura fino a renderli piccole opere d’arte. Questi oggetti, all’apparenza utili solo da vedere, se raccolti possono trasformarsi in vere e proprie opere d’arte. Andiamo a vedere quanti oggetti utili e decorativi è possibile creare con i vetrini colorati.
Tante idee per trasformare i vetrini colorati raccolti sulla spiaggia in piccole opere d’arte
La prima idea che vi andremo a proporre è un barattolo lumino, un oggetto originale e molto decorativo.Per crearlo, riempite un contenitore di vetro con i vetrini colorati e mettete nel barattolo una candela elettrica o una piccola luce a LED. La luce riflettendosi sui vetrini, creando un’atmosfera magica e accogliente.
Il secondo oggetto artistico che potreste creare è un originale collage. Scegliete una base, come un cartone spesso o una tavola di legno e disponete i vetrini in modo astratto o seguendo un disegno a piacimento.Incollateli con della colla a caldo e infine, aggiungi un gancio sul retro per poterlo appendere alla parete.
Se avete una cornice che non vi piace e volete dargli vita e luminosità selezionate i frammenti di vetro in base ai colori e alle forme che preferite e incollateli sulla cornice. Questo piccolo lavoro di creatività renderà anche le vostre fotografie qualcosa di unico.
Se amate adornare il corpo con oggetti di bigiotteria unici ed alternativi, potete utilizzare i vetrini per creare dei ciondoli e portare sempre con voi un pezzo di mare. Scegliete il pezzo che preferite e avvolgetelo con filo di rame per gioielli, creando un supporto elegante per la collana.
Infine potete utilizzare i vetrini colorati per dar vita ad un vaso di fiori che magari spoglio può sembrare anonimo. Rivestite l’intera superficie esterna del vaso con i frammenti piatti, fino a creare un mosaico, incollateli e il gioco è fatto.