Vivere Green
succhi sani

Ricette succhi sani per dormire bene, avere più energia e altri benefici 

succhi sani

Diversi frutti e ortaggi, vengono utilizzati ogni giorno per le diete dimagrenti. Questo, perché hanno il forte potere di disintossicare, e allo stesso tempo attivare il sistema metabolico, che aiuta a bruciare i grassi. I succhi di frutta e di verdura, sono quindi, un concentrato di elementi molto importanti. Essi contengono un sacco di vitamine e fibre, favorendo così, il giusto funzionamento dell’organismo e ovviamente un’ottima salute.

Inserire nella nostra dieta giornaliera i succhi è senz’altro un tocca sana. Se ci attenessimo abitualmente a questo obbiettivo, noteremmo dopo poco miglioramenti alla salute. Probabilmente, però non tutti hanno il tempo e la voglia di realizzare di per se ogni giorno queste ricette. Per questo, esistono ottime linee commerciali, che forniscono ottime alternative. Un esempio può essere la JuicePlus con le sue capsule di integratori alimentari.

Se riusciamo a preparare i nostri succhi naturali, ecco 7 ricette da sperimentare.

I sette succhi dalle diverse proprietà:

Ogni ricetta è stata sperimentata in un frullatore in vetro. Per ottimizzare il risultato è importante non aggiungere acqua e non filtrare le fibre.

1. Limonata con aggiunta di mela

Quest’ultima favorisce l’eliminazione dei grassi. Per prepararla vi serviranno: 4 mele tagliate a cubetti e 1/4 di limone. Dopo aver lavato tutto, si eliminano i semi e si prosegue con la centrifuga.

2. Frullato allo zenzero

In questa ricetta vi serviranno un paio di mele e una pera tagliate a fette sottili e poi un pezzo di zenzero della lunghezza di 2,5 cm circa. Per rendere il sapore uniforme e maggiormente gradevole, lavoreremo per prima una sola mela, successivamente pera e zenzero. Infine, l’ultima mela.

3. L’agrumosa

Se avete bisogno di vitamina C, questa ricetta è l’ideale. Il necessario per prepararla è: una arancia possibilmente grande, mezzo lime, 1/4 tazza di acqua minerale o depurata e infine per decorare una fettina di arancia. Per prima cosa sbucciare l’arancia e tagliarla a pezzi, poi tagliare il lime a fettine sottili compreso di buccia. Successivamente si sbatte tutto nel frullatore con l’acqua. Il tocco finale è l’aggiunta della fetta d’arancia a bordo bicchiere.

4. Succo AAA, l’invidia di tutti i succhi

Tripla dose di vitamina A in arrivo con questo succo, al sistema immunitario farà di certo piacere. Per realizzarlo utilizzare: 3 carote, 1 mela, 1 gambo di sedano, mezza barbabietola, mezza manciata di grano e mezzo mazzetto di prezzemolo. Per cominciare, tagliare barbabietola e mela a fettine sottili. Seguentemente mettere in centrifuga con sedano, grano e prezzemolo. Per finire, è il turno delle carote e del sedano, che vanno aggiunte per ultime a pezzetti di circa 5-7 cm.

5. Succo rilassante

Per la realizzazione vi serviranno: 5 carote, 2 gambi di sedano e 1 manciata generosa di prezzemolo. Frullare a modalità lenta e consumare il tutto prima di coricarsi.

6. Cocktail contro il colesterolo

Ingredienti: 5 carote, mezza mela, una manciata di prezzemolo e 1 pezzetto di zenzero di circa 1,5 cm.

7. Succhi direttamente dall’orto

Per realizzare questa bomba alcalina, avremo bisogno di: 5 carote, 1 foglia di cavolo (circa 100 grammi) e 8 foglie di lattuga. Frullare e gustare.